Dopo tre anni di collaborazione e 112 puntate insieme di Muschio Selvaggio, è finito nel peggiore dei modi il rapporto professionale e di amicizia tra Fedez e Luis Sal. Ora però i due rischiano di esagerare nello scambiandosi pesanti accuse reciproche e adombrando il ricorso alle vie legali uno contro l’altro. Lo scontro è cominciato qualche giorno fa, quando il rapper ha pubblicato un video sul canale Youtube del podcast, intitolato “Che fine ha fatto Luis”, per spiegare il motivo che secondo lui ha indotto lo youtuber bolognese ad abbandonare il loro programma. La replica di Sal è stata però violentissima. Come del resto la contro replica di Fedez.
Leggi anche: Fedez rompe il silenzio su Luis Sal: “Giusto parlarne”
Muschio Selvaggio: scontro totale tra Fedez e Luis Sal
“Mi ha detto che ‘il format, in questo momento, ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più farlo’”, va allo scontro Fedez nel video. “Lui non sa che sto pubblicando su questo canale, spero che non tiri giù il video perché è anche il mio canale per ora. – aveva confessato poco prima Luis Sal proprio sulla pagina Youtube di Muschio Selvaggio – Non doveva essere un altro luogo in cui si parlasse di Fedez, ma col passar del tempo queste premesse vengono a mancare. Glielo faccio notare in tanti modi, da amico, e glielo fate notare anche voi nei commenti. Mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto. Mi sentivo di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti, mi chiedeva scusa e continuava a farlo”.
>>>>> Lite con dito medio tra Arisa e Paola & Chiara
Le chat pubblicate da Sal
Sal pubblica anche il contenuto di alcune chat con Fedez. “Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez”, si sfoga lo youtuber. “Quindi lo chiudiamo?”, replica il rapper. “Sì se questi sono i presupposti”, è la risposta del collega. “Non puoi togliermi il mio podcast, ingrato di m***a, non farti più vedere a Muschio. Ti pago, con obbligo di riservatezza, e ti compro il tuo 50%”, sbotta infine Fedez alzando il livello dello scontro. “Mi trovo a difendermi davanti a una narrativa di cui non avrei voluto far parte neanche nel privato. A un giochino di Federico che è molto bravo a fare e a cui io non voglio giocare. Fede, non voglio giocare: dillo alla mamma, dillo all’avvocato”, questa la controreplica al veleno dell’ormai ex conduttore di Muschio Selvaggio.
La controreplica di Fedez
“Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile in cui gli unici che si divertiranno sarete voi. – Fedez torna però ancora sul caso Muschio Selvaggio a stretto giro di posta – Il video in cui spiegavo l’assenza di Luis Sal non puntava in alcun modo a buttare me**a su di lui, a differenza di quello che lui ha pubblicato oggi. E quindi adesso mi trovo costretto a dover spiegare che la favoletta dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis è vera, ma fino a un certo punto.
Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era così latente da tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla, chiedendomi poi 600.000 euro se non vale nemmeno la metà di quei soldi? Mi hai vietato di dare delle spiegazioni tramite il tuo manager e hai minacciato di raccontare la tua verità se io avessi semplicemente osato dire che tu avevi abbandonato il podcast per dedicarti ad altri progetti”.
Leggi anche: Fedez saluta il suo 2022: “Un solo rammarico”