Vai al contenuto

Fedez riappare sui social: “Sparito per problemi legati a psicofarmaci”

Finalmente Fedez torna sui social dopo qualche settimana di assenza. Ma i suoi fan non hanno molto da festeggiare, viste le rivelazioni fatte dal rapper in una serie di video pubblicati sulla sua pagina Instagram. Il marito di Chiara Ferragni ammette senza troppi problemi di avere dei seri problemi di salute legati all’assunzione di un antidepressivo sbagliato, preso per contrastare gli effetti psicologici della grave operazione che ha subito qualche tempo fa per rimuovere un tumore. Fedez avverte sui rischi legati all’assunzione di psicofarmaci. Ma ci tiene a rassicurare tutti che le sue condizioni stanno migliorando.
Leggi anche: Fedez assente al processo sulla strage in discoteca

Fedez psicofarmaci antidepressivo social
Fedez

Fedez, l’antidepressivo e gli psicofarmaci

“Ci tengo a raccontarvi quello che è successo perché escono quotidianamente notizie che riguardano me e la mia famiglia che non corrispondono al vero, ed è giusto che sia io a dire come stanno le cose. – Fedez inizia così il video in cui racconta come sta – Devo partire da quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico. Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo agli psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che non era proprio adatto a me”.

Come sta il marito di Chiara ferragni

Fedez rivela che da gennaio “mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte, che mi ha cambiato molto. Mi ha agitato tanto, e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti, fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca da impedirmi di parlare in maniera libera”. L’antidepressivo, prosegue, “mi ha dato così forti l’ho dovuto sospendere senza scalarlo in maniera repentina e mi ha provocato una cosa che si chiama ‘effetto rebound’ che è una cosa che non auguro a nessuno. Per chi non ha dimestichezza con gli psicofarmaci questa cosa non si fa”, chiosa il rapper.

“Il farmaco oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo. – prosegue ancora Fedez – Mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare, nausea, sensazioni di vertigine molto forti, ho perso cinque chili in quattro giorni”. Alla fine il marito di Chiara Ferragni spiega come sia stata proprio questa la causa della sua assenza a diversi appuntamenti di lavoro nelle ultime settimane. Come ad esempio la presentazione di ‘Lol’ e la presenza in tribunale come testimone al processo per la strage di Corinaldo. “Ad oggi non sono proprio al 100%, ho ancora vertigini e sudorazione ‘pazza’ ma giorno dopo giorno miglioro”, conclude speranzoso.
Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni scaricati dai follower: “Sono una macchina da soldi e basta”