Chiara Ferragni posta un contenuto sponsorizzato in lingerie rossa su Instagram. Non ci sarebbe nulla di diverso dal solito, ma questa volta commenti e visualizzazioni esplodono più del solito.
Oltre ai tanti apprezzamenti, ci sono anche frasi piuttosto forti nei suoi confronti: qualcuno le sottolinea di essere mamma, e cosa penseranno i suoi bambini. Non pensa ai bambini?
Qualcun altro trova offensivi i suoi contenuti per chi si alza alle 6 del mattino per lavorare. E ancora, qualcuno dice che il suo corpo è brutto, i suoi piedi inguardabili, il suo viso sfatto.
Una serie di commenti, oltre un milione in totale, nei post concordati con il marchio underware che indossa, che la portano a dover dire qualcosa agli haters.
L’imprenditrice e influencer trentacinquenne, moglie del cantante Fedez e madre dei piccoli Leone e Vittoria, ha oltre 28 milioni di follower ed è plausibile che non tutti la adorino, ma questa volta lei stessa crede si sia oltrepassato un limite.
“Secondo me fate schifo”, dice Ferragni ad alcuni di quelli che hanno esagerato, scegliendo il formato delle stories, e mostrando alcuni dei commenti più duri: “Tutti vediamo cose che non ci piacciono nel mondo dei social e anche nella vita normale. Ma se vediamo una cosa che non ci piace, di solito non andiamo da quella persona a dire: ‘Questa cosa mi fa schifo, fai schifo, hai un fisico di m…, sei una sfigata’”.
E aggiunge: “Quindi evitiamo di farlo anche sui social. Un po’ più di educazione, c…!”.
“Con gli insulti ricevuti – aggiunge – potrei andare avanti all’infinito. Sono talmente abituata, questi commenti li leggo da quando avevo 19 anni. Però almeno non fate finta che sia libertà di pensiero, perché questa è maleducazione sotto tutti i punti di vista”.
“Se volete esprimere un concetto, pensate prima: può aiutare questa persona in qualche modo o lo sto facendo soltanto perché ho voglia di dare fiato alla mia bocca?”, conclude Ferragni.