Vai al contenuto

Fortia premia Continental Italia come Sales Excellence Awards

Quest’anno Continental Italia, famosa azienda internazionale che crea tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e persone, e conosciuta come uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, si è aggiudicata diversi riconoscimenti al livello nazionale. Qualche mese fa è stata premiata come Azienda dell’anno 2019, mentre l’11 Aprile 2019 si è aggiudicata il prestigioso premio rivolto alle Aziende, dal nome Sales Excellence Awards.

continental-tecnologia-ia

Il premio Sales Excellence Awards

Questo premio, giunto ormai alla settima edizione, è destinato alle società che si distinguono per la qualità dei processi e per le strategie applicate alle varie organizzazioni commerciali. Questa volta, Continental è rientrata in una classifica speciale che riguarda appunto le dieci aziende migliori operanti in Italia. Questo premio, istituito e promosso da FORTIA, società che si occupa di formazione commerciale, è nato con lo scopo di incentivare l’aumento del livello qualitativo di gestione e struttura delle vendite delle varie realtà commerciali.
Cristina Gobbato, HR Director DI Continental Italia, ci tiene a spiegare che: “Ricevere questo riconoscimento ci riempie di soddisfazione e ci ripaga del grande lavoro svolto quotidianamente a contatto col cliente. Siamo molto orgogliosi per la determinazione e la passione che caratterizza la nostra forza di vendita. È grazie all’impegno e al lavoro di squadra che riusciamo a ottenere importanti risultati aziendali e siamo protagonisti nel settore delle automotive”.

Valutazione delle aziende candidate

Le aziende che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa sono state attentamente valutate in base a un insieme di caratteristiche che riguardano l’efficienza, l’innovazione, i risultati relativi alle vendite, e che riguardano in particolar modo la struttura e i processi dell’organizzazione, gli obiettivi, la loro modalità di definizione, condivisione e controllo, i vari strumenti utilizzati per questo tipo di attività, la selezione del personale, il loro inquadramento, lo sviluppo e la loro motivazione, i risultati aziendali raggiunti e, in fine, ma non meno importante, l’uso di strumenti innovativi e digitali, e altri aspetti positivi che riguardano l’organizzazione e la gestione delle vendite in generale.

Il comitato professionale

Per realizzare tutto ciò al meglio, è stato istituito un Comitato Professionale ad hoc, costituito da manager, commerciali, professionisti dell’area marketing e personale specializzato nell’ambito delle risorse umane.
Tra le varie aziende premiate vi sono: Continental Italia, Sanofi, ADP Italia, Vodafone, Bayer, Best Western e Attitude.
Sicuramente per Continental ricevere questa qualifica è la conferma che il lavoro svolto fino ad ora è stato orientato nella direzione giusta, sempre alla ricerca di strumenti nuovi e originali che ci mostrano il vero volto innovativo della società stessa, impiegata a fornire soluzioni sostenibili, confortevoli, sicure, convenienti e personalizzate. In questa prospettiva è molto più facile soddisfare le esigenze dei vari clienti ed ottenere ottimi risultati.
Tale evento si è svolto a Milano, all’interno della cornice dell’Hotel DoubleTree, nota struttura della catena Hilton Hotel.