Una terribile strage ha avuto luogo in Francia, a Val-de-Reuil, nel dipartimento di Eure in Normandia. Tre poliziotti sono stati uccisi da un commando armato che ha preso d’assalto il loro furgone allo scopo di far evadere un detenuto.
Leggi anche: Poliziotto accoltellato a Milano: operato d’urgenza è in gravi condizioni
Il furgone che aveva appena lasciato il penitenziario è stato preso d’assalto con armi da guerra, sull’autostrada A154 nei pressi del casello di Incarville. Il blitz è avvenuto intorno alle 11 del mattino. Il detenuto fuggito è stato identificato come Mohamed A., soprannominato ‘La Mosca’. Ha 30 anni ed era stato condannato per furto con scasso oltre che per tentato omicidio.
Il video dell’assalto al furgone
“Tutti i nostri pensieri sono rivolti ai nostri colleghi dell’amministrazione penitenziaria. – scrive su X la delegata sindacale dell’unità di polizia SGP Linda Kebbab – Meno di un’ora fa, a Eure, un furgone che trasportava un detenuto è stato attaccato a un casello autostradale. Tre ufficiali sono stati uccisi. I criminali, compreso il detenuto, sono in fuga. Che orribile… Che orribile… Nessun’altra parola”.
Leggi anche: Nicola Barbato, morto il poliziotto eroe rimasto paralizzato dopo una sparatoria: aveva 61 anni
Trois agents pénitentiaires sont morts, sous les rires de ce témoin, à #Incarville dans l’Eure.
— Laure Lavalette (@LaureLavalette) May 14, 2024
Ces images d’épouvante sont devenues quotidiennes et se généralisent dans tout le pays.
« Wallah gros braquage au péage. »
Voilà ce que devient la France. pic.twitter.com/L3hGx3yjSk