Vai al contenuto

Morto a 47 anni Frank Carpentieri, il dj di Made in Sud: le cause del decesso

Nuovo tragico lutto nel mondo della musica e della televisione. È infatti morto la notte scorsa Frank Carpentieri, il musicista noto al grande pubblico per essere il dj di Made in Sud, il programma comico che va in onda su Rai2. Carpentieri aveva soltanto 47 anni ma era malato da tempo di una grave forma di cancro che non gli ha lasciato scampo. Nel corso della sua carriera aveva collaborato, tra gli altri, con Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt e Subsonica.
Leggi anche: Grave lutto nel cast di Harry Potter: morto uno dei protagonisti della serie
Leggi anche: Musica italiana in lutto, Gianluca Grignani commuove tutti: quella canzone dedicata proprio a lui
Leggi anche: Social in lutto, morto il noto tiktoker napoletano: malore improvviso

morto dj Frank Carpentieri

Morto il dj di Made in Sud Frank Carpentieri

“Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia”, così Frank Carpentieri, il dj appena morto, aveva ringraziato i medici dell’ospedale Monaldi dopo aver scoperto di essere gravemente ammalato.

“Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine”, aveva poi concluso il suo messaggio Frank Carpentieri.

Durante il suo ricovero il dj di Made in Sud aveva ricevuto anche un video messaggio da parte di alcuni giocatori del Napoli, sua squadra del cuore. Frank Carpentieri era nato nel capoluogo partenopeo nel 1976 ed era diventato famoso come dj e autore di alcune sigle televisive, tra cui appunto quella della trasmissione di Rai2. L’esordio arriva nei club ad appena 18 anni: il Club Sea Wold con Jg Bros, l’esperienza ad Ibiza, l’amicizia con Raiz degli Almamegretta e nel 1998 al Velvet di Napoli. L’artista aveva ottenuto infine una piccola parte ne ‘Il principe abusivo’, interpretato e diretto da Alessandro Siani.
Leggi anche: Morto all’improvviso il giornalista volto noto della tv: ancora ignote le cause del decesso

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure