Un regalo di Natale speciale e del tutto inaspettato. Anche in Italia c’è qualche imprenditore che riesce a donare favole. Chiedetelo ai dipendenti di Meic Services spa, l’azienda di Gela che si occupa di forniture di gas metano alle utenze industriali, agricole, civili e private dal 1988. I proprietari hanno infatti stanziato 200mila euro per premiare i trenta lavoratori. Tredicesime, premi produttività e benefit, spiega l’azienda, “sono stati studiati ad arte per distribuire a tutti i risultati di un anno impegnativo ma florido”. Reduce dall’aver vinto il premio nazionale “Adriano Olivetti”, l’amministratore delegato Maurizio Melfa non nasconde il suo entusiasmo: “Lo scorso anno ci siamo ironicamente inventati la diciottesima e quest’anno l’azienda si è voluta superare”.
Ha poi aggiunto: “Un dipendente felice è un dipendente motivato e produttivo. Nonostante gli enormi sforzi che rappresenti, fare impresa in Italia, con un carico fiscale alle stelle, niente ci fa desistere dal desiderio di condividere con i nostri compagni di avventura gli utili prodotti dall’azienda”. Conclude il manager della Meic Services: “Se ci sono utili, è giusto che siano per tutti. Spero che il nostro esempio possa essere d’ispirazione per altri onesti e bravi imprenditori”.
Tra i dipendenti l’entusiasmo è alle stelle. Tutti si dicono felici di appartenere alla Meic Services. “Oggi è il mio compleanno – dice Gabriele Sciascia, addetto al distributore di carburanti – e il regalo ha un significato ancora più grande, per me e per la mia famiglia”. Racconta invece Veronika Cauchi, responsabile amministrativa della ditta: “Abbiamo iniziato a lavorare in un sottoscala, ma dopo tanti anni di sacrifici vantiamo una squadra efficiente e ricca di professionisti eccezionali”.
Un premio di fine anno, che i dipendenti della azienda di Gela riceveranno per la seconda volta consecutiva. La gratifica media per ciascun lavoratore è di 6.700 euro, riparametrati secondo taluni criteri di valutazione e il livello di inquadramento. Complimenti alla Meic Service e tanti auguri ai dipendenti, che dopo tanti sforzi si vedono riconosciuti un premio giusto e bellissimo.
Ti potrebbe interessare anche: Di giorno Babbo Natale, di notte senza fissa dimora: “Io, senzatetto regalo sorrisi ai bambini”