Gigi Riva, mito del calcio italiano e storica bandiera del Cagliari, è stato ricoverato oggi in ospedale per un intervento al cuore. L’ex attaccante, che ha compiuto 79 anni, ha accusato un malore nella sua abitazione situata nel quartiere di San Benedetto a Cagliari, come riportato da ‘La Nuova Sardegna’.
Leggi anche: Gigi Riva risponde alle critiche No vax: “Faccio quello che voglio”
Il malore improvviso ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi. Riva, una delle figure più amate e rispettate nel mondo del calcio italiano, è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato sottoposto a una serie di esami medici approfonditi. In seguito a questi controlli, è stata presa la decisione di sottoporlo a un piccolo intervento chirurgico al cuore.
La notizia ha generato grande preoccupazione tra i fan e gli ammiratori di Riva, non solo in Sardegna ma in tutta Italia e nel mondo del calcio. Conosciuto affettuosamente come “Rombo di Tuono” per la potenza dei suoi tiri, Riva è considerato uno dei migliori attaccanti nella storia del calcio italiano e ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi del Cagliari e della Nazionale Italiana.
La carriera di Riva è stata costellata di successi, tra cui il leggendario scudetto vinto con il Cagliari nella stagione 1969-1970, un evento storico per il calcio italiano. La sua dedizione al club sardo e il suo spirito combattivo in campo lo hanno reso un vero e proprio simbolo per la città di Cagliari e per tutti gli appassionati di calcio.