Vai al contenuto

Giovanni Allevi sulla sua malattia: “Il dolore è contrastato dalla speranza”

Giovanni Allevi, il pianista pop amato in tutto il mondo, torna sui social per parlare della malattia che lo affligge, un mieloma. “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule”, ha scritto sul suo profilo Instagram, allegando una foto in cui riposa a letto.

“Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo”. Allevi ha anche aggiunto che sta componendo un’opera dal titolo “Mieloma”, pensata per alleviare un po’ la sofferenza a chi sta passando un periodo di sofferenza e solitudine come lui.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure