Grave lutto nel mondo della moda e del lusso. È morto infatti all’età di 81 anni Giovanni Roncato, fondatore dell’omonimo marchio ‘Valigeria Roncato’. Pare che l’imprenditore sia stato stroncato da un malore improvviso che lo aveva costretto ad un precipitoso ricovero in ospedale. A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono stati la moglie Loredana e i figli Alessandra, Cristiano, Andrea ed Enrico. Roncato lascia anche 13 nipoti.
>>>>> Sciopero del 29 settembre, tutto quello che c’è da sapere
Leggi anche: Matteo Messina Denaro morto, la confessione di tre suore: “Volevamo pregare per lui ma la polizia non ci ha fatto entrare”
Leggi anche: Malore in scena, l’attore francese Pierre Arditi si sente male davanti al suo pubblico: il dramma
Leggi anche: Paura per Bruce Springsteen, rinviati tutti i suoi concerti: cosa è successo alla star
Giovanni Roncato morto dopo un malore improvviso
Giovanni Roncato, detto Gianni, morto per un malore improvviso, era nato a Campodarsego il 16 marzo 4192 da Palmira e Antonio Roncato. Il padre lavorava nel settore della valigeria già dagli anni ‘40. E i segreti del mestiere appresi da lui gli consentirono di fondare nel 1973 la Valigeria Roncato spa. Un marchio che poi è diventato un’icona del made in Italy nel mondo.
Leggi anche: Morto all’improvviso il giornalista volto noto della tv: ancora ignote le cause del decesso
Giovanni Roncato verrà ricordato per essere stato il primo imprenditore del suo settore ad introdurre in Europa la catena di montaggio all’interno del proprio stabilimento. Per un certo periodo è stato anche il maggior produttore di valigie 24 ore. “Nostro padre era un uomo instancabile, entusiasta della vita, ottimista e di buon cuore, ha lavorato fino all’ultimo istante perché viveva per creare. – così i familiari ricordano in una nota il loro caro morto per un malore – Ci lascia tanti bellissimi esempi e ricordi che saranno di stimolo per continuare quanto da lui iniziato nello spirito di continuità e sviluppo”.
>>>>>Orrore a scuola, studente accoltella 5 persone
“Abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per poterlo riportare a casa e potergli dare una possibilità. – prosegue così il ricordo di Giovanni Roncato – Si è spento circondato dal nostro affetto e vicino alla terra dove è nato e che amava. Ringraziamo fin da ora tutte le persone che ci sono accanto ogni giorno ed in ogni momento per il loro supporto. Ringraziamo tutta l’equipe della terapia intensiva dell’ospedale Camposampiero, la dott.ssa Astrid Behr per l’accoglienza, la disponibilità, la professionalità e la tempestività nonostante le critiche condizioni in cui nostro padre ha raggiunto l’ospedale. Abbiamo autorizzato la donazione degli organi nella speranza di poter dare vita a chi potrebbe oggi averne bisogno”.
Leggi anche: NCIS, morto David McCallum uno dei protagonisti della seguitissima serie tv
Matteo Messina Denaro, shock per i manifesti mortuari.