Vai al contenuto

Harry a Londra da suo padre. Re Carlo lavora alla pace con William

Il principe Harry vola a Londra in occasione di una cerimonia che celebra gli Invictus Game e che si terrà domani, 8 maggio. Il re sarà nella capitale per il consueto incontro mensile con il premier Rishi Sunak. E anche per la prima festa mondana in giardino del 2024 a Buckingham Palace. Dopo questi impegni padre e figlio dovrebbero riabbracciarsi. Non si vedono da febbraio, quando il monarca ha reso pubblico il suo stato di salute.
Leggi anche: Harry vola a Londra, pronto a incontrare Carlo

Prove di pace tra Harry e William

Carlo ha più volte invitato i figli a fare pace per fargli passare gli anni che restano in tranquillità. A mettere zizzania, secondo i più vicini alla famiglia dei duchi di Sussex, sarebbero state Meghan e Kate, ma non è così per davvero. Come si è appreso dal bestseller mondiale “Spare” (“Ruota di scorta”), il principino ha problemi con il fratello da tanti anni. Fin dalla fanciullezza.

William, infatti, sembrerebbe geloso dell’empatia che Harry è sempre stato capace di spargere intorno a sé, ma anche dei suoi molti pasticci combinati da quando era solo un ragazzino. Harry non ha mai perdonato all’intera famiglia il modo in cui hanno trattato sua moglie Meghan a corte, con particolare riferimento al colore della sua pelle.

Harry e Carlo: il faccia a faccia

Intanto Harry e Carlo si vedranno domani, forse già dopo il ricevimento a Buckingham Palace, dove non è prevista la presenza del duca. Un faccia a faccia per ritrovare quell’affetto che va oltre tutto. Ma basterà per preparare la “pace” o la “tregua” con il fratello? Sia William che Kate saranno presenti a Windsor, ma hanno chiesto particolare riserbo. Improbabile un incontro tra il re e i due figli. Ma una spinta in quella direzione anche da parte della principessa Kate farebbe guadagnare a Re Carlo e a Kate tantissima popolarità. Staremo a vedere.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure