Nell’ultimo videoclip dei Maneskin, l’originale The Lonliest, il gruppo romano mette in scena un funerale sotto la pioggia.
Un colpo di scena rivela che il frontman della band, Damiano David, è proprio il defunto, che nell’ultima scena si lascia andare nella tomba piena d’acqua, affogando, dopo aver detto agli amici e alle persone care ciò che prova per loro.
L’ultima scena è particolarmente coinvolgente: Damiano si lascia andare con le spalle verso l’acqua. Come ha spiegato lui stesso in una diretta streaming per presentare il nuovo singolo: “per poter girare quella scena non riuscivo ad affondare, perciò hanno caricato dei piccoli pesi nel mio vestito, ma durante i primi tre take direi che hanno esagerato nel caricare tutto, perciò a un certo punto ho pensato che non ce l’avrei fatta e sarei morto affogato mentre interpretavo un morto affogato”.
Fortunatamente Damiano è riuscito a segnalare il problema, non prima di essere soccorso dal padre, che era sul set mentre giravano quella scena in solitaria con lui.