L’attore Jack Nicholson, 85 anni, è in condizioni di salute davvero precarie.
L’attore premio Oscar non si mostra in pubblico dal 19 ottobre del 2021, quando era andato allo stadio di Los Angeles a vedere una partita dei Lakers con il figlio, Ray, oggi trentenne.
Una delle persone che gli sono più vicine ha lanciato un appello anonimo a Radaronline. Un po’ come il suo personaggio più famoso, il Jack Torrance di Shining, ha dichiarato che “la sua casa è il suo castello”, e questo preoccupa tutti.
La paura principale di tutti coloro che lo amano, infatti, è che possa morire di depressione e solitudine come accadde a Marlon Brando, deceduto nel 2004 dopo anni di autoreclusione.
“Vorremmo semplicemente che uscisse di più e ci dicesse come si sente”, ha continuato la fonte.
“I suoi figli gli possono fare visita, ma sono la sua unica connessione con il mondo esterno” .
Qualche mese fa si era diffusa la voce che l’attore potesse soffrire di demenza senile. Dichiara la fonte anonima a Radaronline: “Il fisico tiene, ma con la testa sembra non starci più. È molto triste vedere un attore così talentuoso in queste condizioni”.
Jack Nicholson si era ritirato dalle scene dopo il suo ultimo film, nel 2010, “Come lo sai”, in coppia con Owen Wilson. Già allora le voci riferivano di una progressiva perdita della memoria.
Il “buen retiro” di Jack Nicholson è in una villa di 300 metri quadri a Beverly Hills, che l’attore acquistò proprio dall’amico Marlon Brando per cinque milioni di dollari.
Coincidenza che non è sfuggita alla fonte anonima: “Gli amici di Jack fanno paragoni sullo spirito del luogo”.