Vai al contenuto

Paul Haggis torna in libertà: “Complotto di Scientology? Sono capaci di tutto”

Dopo 16 giorni trascorsi agli arresti domiciliari in Puglia, torna in libertà Paul Haggis. Il regista americano era accusato di violenza sessuale e lesioni aggravate nei confronti di una cittadina inglese di 28 anni. Le presunte violenze sarebbero avvenute in un bed & breakfast di Ostuni dal 12 al 15 giungo scorsi. Ora la Gip di Brindisi, Vilma Gilli, decide di revocare tutte le misure cautelari nei suoi confronti e nella sua ordinanza smonta la tesi dell’accusa. Haggis si sfoga con il quotidiano Repubblica tirando in ballo persino Scientology.

Paul Haggis accusa Scientology

“Il mio primo errore è stato permettere a qualcuno che conoscevo appena di venire a trovarmi. – racconta Paul Haggis a Repubblica – È stata una stupidaggine. Il secondo errore è avvenuto l’ultima mattina, quando è accaduta una cosa che ho trovato particolarmente spiacevole e ho deciso di troncare questa situazione. Ho portato quella donna all’aeroporto alcune ore prima del suo volo. Ma, sì, sono arrabbiato con me stesso per questi errori. Però non riesco ancora a capire cosa abbia portato a queste accuse false contro di me”.

“Lentamente sono arrivato a capire che Scientology era, in effetti, profondamente corrotta. – prosegue Paul Haggis che in passato ha fatto parte della discussa setta fondata da Ron Hubbard – Forse avrei dovuto capirlo molto prima, ma di certo non potevo più difenderla né farne parte. Non ho prove ma, da quello che ho imparato da Scientology, so che sono capaci di qualsiasi cosa. Se parli contro di loro, useranno qualsiasi mezzo per distruggere la tua reputazione, la tua carriera e la tua famiglia”.

“Negli Stati Uniti nessuna donna mi ha denunciato, sono stato io a rivolgermi alla Procura. – spiega ancora Haggis – Mi sono stati invece chiesti nove milioni di dollari in cambio del silenzio su un rapporto consensuale di una notte, avvenuto cinque anni prima. Ho atteso cinque anni per riabilitare il mio nome nella causa civile. Di recente, finalmente, ero riuscito ad ottenere due lavori come sceneggiatore. Quando sono stato arrestato in Italia, li ho persi entrambi”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Priscilla Salerno: la pornostar responsabile del Nuovo Psi contro la violenza sulle donne

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure