Una notizia che ha fatto impazzire già gli aspiranti maghetti di tutto il mondo, quelli che non si sono ancora rassegnati alla fine delle avventure del loro beniamino preferito: J.K. Rowling sta per pubblicare 4 nuovi ebook su Harry Potter e il Wizarding World, l’universo magico creato dall’autrice inglese che ruota intorno alle avventure del maghetto più famoso del mondo.
L’annuncio è arrivato dalla stessa Rowling attraverso il sito ufficiale. A più di 20 anni dall’uscita del primo libro, dunque, la Pottermore Publishing ha deciso di pubblicare la serie di saggi Harry Potter: Un viaggio attraverso, che si ispira direttamente alla mostra della British Library “Harry Potter – A History of Magic” e al primo, omonimo, audiolibro che ne è scaturito.

I libri in versione digitale saranno 4 e intendono esplorare il folklore, la tradizione e la magia che costituiscono il cuore della serie di libri e film su Harry Potter. Gli ebook saranno suddivisi per argomenti: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni ed Erbologia, Divinazione e Astronomia e Cura delle Creature Magiche. Non solo storie e precetti: sfogliando tra le pagine ci sarà la possibilità di ammirare nuovamente o conoscere per la prima volta alcuni bozzetti e illusrazioni già mostrati nella mostra londinese.

Già annunciate anche le date delle rispettive pubblicazioni: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni ed Erbologia saranno disponibili dal 27 giugno 2019 al costo di 2,99 euro su Amazon in inglese, francese, tedesco e italiano. Divinazione e Astronomia sarà disponibile dal 25 luglio 2019, mentre Cura delle Creature Magiche dal 22 agosto 2019.
Bce, cosa succede se arriva “il falco” Weidmann al posto di Draghi