Un video che sta facendo il giro dei social in queste ore, girato il 24 aprile e che mostra Luigi Di Maio in visita a Taranto, dove ha affrontato politici, associazioni e semplici cittadini sul tema dell’ex Ilva. Al terzo piano del palazzo della Prefettura cittadina il leader 5 Stelle , assieme ai ministri Sergio Costa (Ambiente), Barbara Lezzi (Sud), Giulia Grillo (Salute) e Alberto Bonisoli (Beni Culturali), ha tenuto due tavoli, uno con la politica e uno con i movimenti. Un passaggio durante il quale non sono mancate le contestazioni.
Stavolta a prenderlo x le pa.le è stato un ex consigliere comunale del m5s, che lui chiamava anche la notte, ma stavolta zitto e muto??? la caduta degli…#incapaci pic.twitter.com/XrapQRta79
— Gianni Quadrini (@gq_gianni) 26 aprile 2019
“Tu ora andrai a fare la visita, di nuovo, ai parchi minerali. Ma fatti una visita alle batterie 7 e 8, acciaieria 1 e 2, alto forno numero 2 dove è morto un lavoratore e si marcia per decreto. Cioè, si marcia a facoltà d’uso grazie a quei decreti. Vai a fare le passerelle, caro ministro”. Parole alle quali non è seguita alcuna replica da parte di Di Maio.
Ilva, mamma rifiuta la stretta di mano a Di Maio: “Si ricorda di mio figlio morto?”