Tutti o quasi utilizzano i social media per condividere, commentare, immortale momenti topici e non della vita quotidiana.
Facebook ha senza dubbio creato un precedente, sia per numero di iscrizioni sia per livello di soddisfazione.
Ma tra i millennials e i più giovani, uno dei più utilizzati è senza dubbio Instagram: il social delle foto, quello attraverso cui si può essere aggiornati attraverso scatti più o meno buffi, ma non solo! Frasi, grafiche, e tutti gli effetti a disposizione. Perché Instagram si è notevolmente evoluto dalla sua nascita, passando da essere un semplice Social Media di Foto fino ad arrivare a oggi, nel quale si possono guadare le Stories e i canali video di un’ora grazie alla nuovissima applicazione IGTV, la tv verticale.
Leggi anche: Instagram lancia l’app IGTV, caricamenti video da 1 ora
Canale tematico “Per te”
La customer satisfaction e l’infotainment sono i punti chiave attorno ai quali si muovono i Social di ultima e ultimissima generazione, rinnovandosi e offrendo servizi sempre più innovativi.
L’ultima novità in casa Instagram è la differente esecuzione di Esplora, innovativa versione della scheda. Si tratta appunto, di una versione aggiornata, che contiene più canali tematici tra cui “Per te”, espressamente congegnato per venire incontro agli interessi dell’utente.
Quindi, oltre ai temi dei vari canali, facilmente distinguibili tra loro come Arte, Scienza e Tecnologia, Tv e Film, esiste anche il canale “Per te”. Ecco l’innovazione, ovvero un canale specifico e appositamente confezionato sui dati dell’utente per selezionare e proporre una raccolta di contenuti secondo i propri gusti, le proprie esperienze, le proprie esigenze.
Leggi anche: Fandango lancia la vendita dei biglietti del cinema su Instagram
L’importanza dei dati
Si perché oggi, i dati, se studiati e utilizzati nel modo opportuno, riescono a creare un’esperienza cliente che mira alla soddisfazione e alla personalizzazione in modo quasi totale.
“Per te” ha infatti questo scopo: una volta selezionato il canale da visionare, appariranno i contenuti desiderati, anche grazie agli hashtag correlati.
Spazio anche a nuovissimi filtri inediti, alcuni sponsorizzati anche da vip come Liza Koshy e Ariana Grande.
Le novità sono già disponibili su iOs e Android, a breve arriverà anche la videochat, comprese quelle di gruppo.
Leggi anche: Come sviluppare e promuovere il tuo business su Instagram