Vai al contenuto

Bambina travolta da un’onda in spiaggia: purtroppo la piccola non ce l’ha fatta

Isabel Zanichelli purtroppo è morta. La bambina, di appena sette anni, ieri era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Il suo cuore aveva cessato di battere dopo che un’onda più alta delle altre l’aveva colpita con violenza. La piccola si trovava insieme al padre e a un cuginetto su una spiaggia libera di Lido di Classe, sul litorale di Ravenna.
>>>>> Chi è il manager italiano fermato a Mosca
Leggi anche: Il generale Luciano Garofano conferma: “La bambina è stata sequestrata”

Isabel Zanichelli morta Ravenna

Isabel Zanichelli morta sul litorale di Ravenna

La bimba morta, Isabel Zanichelli, viveva nel paese di Bagnolo di Piano, in provincia di Reggio Emilia. Ma il papà aveva deciso di portarla a trascorrere una giornata al mare sul litorale di Ravenna, nella nota località vacanziera di Lido di Classe. Ad un certo punto però la bambina è stata travolta da un’onda. Le sue condizioni sono apparse subito gravi sia al padre che ai primi soccorritori: il bagnino della spiaggia, una dottoressa e un operatore del 118, entrambi fuori servizio quel giorno.
>>>>> Scomparsa di Kataleya, indagini a tappeto sul dna

Ad ogni modo, dopo l’arrivo anche di un’ambulanza, i soccorritori erano riusciti in un primo momento a rianimare Isabel Zanichelli che sembrava così fuori pericolo. Quando il suo ritmo cardiaco è ripreso dopo qualche minuto, la bimba è stata trasferita prima all’ospedale di Ravenna e poi al Sant’Orsola di Bologna dove purtroppo è morta poco dopo.
>>>>> Berlusconi e il nodo da sciogliere per aprire il testamento: “Tutto bloccato”

La scomparsa di Isabel Zanichelli è una tragedia per la famiglia della piccola, soprattutto per papà Enzo, uno stimato ingegnere della Cobo, azienda leader nella produzione di componenti elettronici nel settore motoristico, con uno stabilimento nella vicina Cadelbosco. La mamma della piccola, Ulyana, lavora come estetista ed è originaria dell’Ucraina. “Da pochi mesi aveva ottenuto la cittadinanza italiana. Racconta il sindaco di Bagnolo Gianluca Paoli – Tutta la nostra comunità partecipa al dolore di questa famiglia”. Lo stesso primo cittadino si sta ora occupando di organizzare i funerali della bambina morta.
Leggi anche: Figliuolo commissario per la ricostruzione in Romagna.
Enorme insetto nell’insalata in busta.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure