Vai al contenuto

Italia, maxi-rissa con machete tra bande giovanili

Un violento scontro tra due gruppi di giovani è scoppiato il 2 ottobre, intorno alle 22, a Robbio Lomellina, nel Pavese, vicino a un locale di kebab. La lite, originata da un presunto furto di un cellulare, ha portato i carabinieri a denunciare sei persone. Gli individui coinvolti, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e di nazionalità marocchina, tunisina e italiana, sono stati segnalati alla Procura di Pavia.

Dalle riprese delle telecamere di sorveglianza, è emerso che la situazione è rapidamente sfuggita di mano quando uno dei partecipanti ha estratto un machete, ferendo un altro ragazzo alla mano. La vittima, trasportata all’Ospedale Civile, ha riportato danni a un tendine, con una prognosi di 30 giorni.

Le indagini continuano per chiarire meglio la dinamica della rissa e determinare eventuali responsabilità penali più gravi. Desta preoccupazione il crescente numero di scontri, aggressioni e atti di violenza commessi da gruppi di giovani, che sembrano agire senza alcun riguardo per la vita altrui.