Vai al contenuto

La Juventus è in vendita: l’indiscrezione bomba smentita dalla famiglia Agnelli

Ennesimo terremoto in casa Juventus. Anche se la famiglia Agnelli attraverso la Exor, la cassaforte di famiglia, si affretta a smentire le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giornale, infatti, il club bianconero starebbe per essere messo in vendita. Una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso.
Leggi anche: Calcio, oggi l’esordio di Fem, nuovo sponsor della Juventus Women

Juventus in vendita Agnelli

Juventus in vendita: il retroscena smentito dagli Agnelli

Proprio quest’anno, nel 2023, la famiglia Agnelli celebra i 100 anni alla guida della Juventus. Il 24 luglio 1923 Edoardo Agnelli, figlio di Giovanni fondatore della Fiat e papà dell’Avvocato, divenne presidente. Ma, secondo Il Giornale, proprio ora gli Agnelli avrebbero deciso di mettere in vendita il club bianconero.

“Oggi la Juventus è in manifesta crisi. – si legge sul quotidiano – Al centro di vicende giudiziarie, con l’ex presidente traferitosi in Olanda e il club sull’orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti, con la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, dopo un’opera di bonifica contabile, di essere messa sul mercato, destinata a nuovi investitori e nuova proprietà. La fine di un’epoca, l’inizio di un’altra, lontano da Torino”. Insomma, secondo Il Giornale la gloriosa società torinese sarebbe in vendita a causa delle ingenti perdite registrate negli ultimi anni.

Secondo Il Giornale, inoltre, quello del club bianconero sarebbe “un asset da riequilibrare, ripulire e mettere sul mercato”. Intanto, proprio attraverso la Exor, la famiglia Agnelli si precipita a smentire questo retroscena. “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”, rispedisce la palla al mittente un portavoce della holding che controlla la Juventus. Exor detiene il 63,8% delle azioni della Juventus, che ha un valore di circa 800 milioni in Borsa.
Leggi anche: Juve fuori dall’Europa

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure