Alessandro Orsini protagonista dell’ultima puntata stagionale di Non è l’Arena. Il professore dell’Università Luiss di Roma ovviamente non si smentisce. Prima si mette a criticare persino Arnold Schwarzenegger, accusando l’ex attore di aver insultato tutti gli europei. Poi se la prende nuovamente con il premier Mario Draghi che, secondo lui, avrebbe “imbrogliato” gli italiani e si sarebbe messo “d’accordo” con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
![](https://www.business.it/wp-content/uploads/2022/06/0_wgo27zfp-1.jpg)
“Mi colpisce quanto l’Italia sia sottomessa. – spara a zero Orsini contro il nostro governo – C’è un evidente scostamento tra quello che sentiamo e quello che succede davvero. Noi sentiamo analisti, ricercatori, politici, giornalisti. Credo che molti siano disonesti perché legati a forti centri di potere. Facciamo il calcolo di chi parla bene di Draghi e delle conseguenze di criticare il nostro governo. – attacca ancora il professore – Mario Draghi ha imbrogliato gli italiani”.
![](https://www.business.it/wp-content/uploads/2022/06/cc2-53.jpg)
“Tutte le volte che Zelensky incontra un fioraio, chiede armi pesanti. Pensiamo quando parla con i capi di Stato. – affonda ancora il colpo Alessandro Orsini – Draghi ha incontrato a Kiev Olaf Scholz, cancelliere della Germania, ed Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese. In quell’occasione il presidente dell’Ucraina non ha chiesto armi. Si sono messi d’accordo”, questo il suo sospetto.
![](https://www.business.it/wp-content/uploads/2022/06/s2rAeWd9ge7GI4w-1-1024x483.jpg)
Giletti a quel punto non può fare a meno di interromperlo. “Senza dubbio Draghi è un abile diplomatico. Ci sono dei problemi. La questione è delicata. Come se ne esce?”, prova a mediare il conduttore di Non è l’Arena. Ma Orsini ormai è un fiume in piena. “In Italia c’è una catena di comando chiara. Il governo è animato da figure scialbe. – insiste – Draghi deve esautorare il Parlamento per inginocchiarsi al potere, a Biden. Stanno ingannando gli italiani con degli escamotage. Draghi non ha volontà politica. Fa quello che dice Biden”, conclude in crescendo il professore.
Potrebbe interessarti anche: Non è l’Arena, Orsini contro Schwarzenegger: “Ci ha insultato tutti”