La green economy può aiutare a contrastare i problemi che affliggono il pianeta, viste le previsioni sempre peggiori per i prossimi venti anni?
Leggi anche: Politica italiana e green economy: i nostri esponenti non la considerano quanto dovrebbero
Secondo le statistiche la popolazione aumenterà di 1,5 miliardi, il Pil aumenterà di circa il 50% e la popolazione aggregata nelle aree urbane rappresenterà il 66 % della comunità mondiale.
E l’inquinamento che ne deriva raggiunge dati preoccupanti, se si considera che il 70% delle emissioni di gas legate all’energia sono generate dalle città.
Per questo la green economy può e deve fare la differenza. Adesso siamo in un fase in cui sia l’Europa che l’Italia hanno la possibilità di investire in risorse e le imprese sono invitate a cogliere questa opportunità con uno sguardo innovativo verso il futuro. Chi parla di una vera e propria rivoluzione è il presidente di Infinity Hub Massimiliano Braghi: “Rivoluzione è un termine che indica il cambiamento sia del modello, sia delle risorse”, ricordando che Infinity Hub “ha strutturato, con l’esperienza dei soci fondatori e degli altri soci che sono arrivati in crowfunding, un vero e proprio paradigma che utilizza, anche dal punto di vista finanziario, un approccio nuovo che è quello dell’equity crowfunding”.
Insomma puntare sull’energia verde è utile soprattutto se le imprese riescono a fare sistema.
Leggi anche: Green economy, l’Italia si pone con decisione nel gruppo di testa dei Paesi europei
Fonte: adnokronos