Il fotografo Elio Leonardo Carchidi non avrebbe diffuso foto senza il consenso della sua cliente, come invece sostiene l’avvocato di Liliane Murekatete, compagna di Aboubakar Soumahoro.
Per questo motivo il professionista annuncia azioni legali nei confronti della donna e del suo avvocato, Lorenzo Borré.
Al momento, invece, non ci sarebbero azioni giudiziarie nei confronti del fotografo, come inizialmente annunciato da Borré.
In un’intervista con l’AdnKronos, Carchidi dice che l’accusa è infondata. E annuncia le azioni legali: “Continuo a leggere sui media che la signora Soumahoro mi avrebbe denunciato per avere diffuso sue fotografie senza veli, da me scattate, senza il suo consenso. L’accusa che mi si muove è del tutto infondata, come potrò dimostrare, ed ho conferito mandato all’avvocato Fabrizio Galluzzo affinché mi difenda nelle opportune sedi e tuteli la mia onorabilità e professionalità, lese dalle non veritiere notizie trapelate”.
Nei giorni scorsi l’avvocato di Murekatete, Borré, aveva parlato di accuse inesistenti nei suoi confronti. “Non mi risulta che la signora Murekatete sia stata convocata dai magistrati”, ribadisce l’avvocato, che poi aveva definito la pubblicazione degli scatti della sua assistita come “un attacco senza precedenti”.