Vai al contenuto

Lampedusa, gli sbarchi dei migranti continuano senza sosta


Nuovi sbarchi di migranti nella notte a Lampedusa. Nella scorsa notte, 578 migranti sono giunti a Lampedusa utilizzando 15 barchini. Di questi, 13 sono stati soccorsi da Capitaneria di porto e Guardia di finanza, mentre gli altri due sono giunti direttamente a terra. In particolare, quattro cittadini tunisini sono arrivati intorno alle 2:40 al molo commerciale e sono stati fermati dalla polizia. Altri 16 migranti sono stati individuati alle 6:20 in via Roma, proprio di fronte alla caserma dei carabinieri.
>>>>> Saviano tratta per lavorare in Mediaset con Maria De Filippi
Leggi anche: Emergenza a Lampedusa, le gravi accuse di Laura Boldrini a Giorgia Meloni: “Lo hai fatto apposta”

Crisi dei migranti in Tunisia, salta il vertice europeo.
Salvataggio di migranti tunisini sulle coste di Lampedusa

Il resoconto dell’attività di ieri sull’isola include 14 sbarcati con un totale di 435 individui. Attualmente, ci sono circa 1.550 persone nell’hotspot, quasi quattro volte la sua capacità. I trasferimenti continuano, con 150 persone spostate in mattinata tramite traghetto a Porto Empedocle. L‘allerta è molto alta dopo la strage di migranti che si è verificata ieri, quando quarantuno migranti sono morti dopo che un barchino, salpato da Sfax in Tunisia, si è ribaltato ed è affondato durante la navigazione nel canale di Sicilia. A raccontare quella che è stata l’ennesima tragedia sono i quattro sopravvissuti, tre uomini e una donna, che sono stati salvati dalla motonave Rimona che, stamattina, li ha trasbordati sulla motovedetta Cp327 della Guardia costiera. I 4 naufraghi, originari di Costa d’Avorio e Guinea Konakry, sono sbarcati a Lampedusa.

Leggi anche: Extraprofitti, lite tra Marina Berlusconi e Giorgia Meloni.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure