E-Price è una delle più note e affermate piattaforme di e-commerce di beni di largo consumo in Italia. Fondata nel 2000, dal 2007 inizia a scalare la classifica delle vendite online grazie al passaggio nel gruppo Banzai. Nel 2017, con la cessione di Banzai Media e di Saldi Privati, Banzai Spa diventa ePrice Spa, concentrando il proprio business esclusivamente sull’e-commerce. L’azienda, che ha la sua sede centrale a Gallarate, in provincia di Varese, offre costantemente interessanti opportunità di lavoro. Le proposte riguardano sia profili specializzati nel settore web, sia figure di “macchina” come impiegati amministrativi, operatori servizio clienti.
I profili ricercati adesso
In questo momento le ricerche di personale aperte riguardano i seguenti profili:
- Junior category manager settore audio-video.
Si tratta di una figura che si occupa di analisi di venduto e marginalità, della gestione stock e riassortimenti per la categoria di riferimento, di definizione rotazioni, prezzi di acquisto e programmazione. Si occupa inoltre di gestione dei rapporti con i vendor, della pianificazione dei riassortimenti stagionali e delle analisi di mercato finalizzate al lancio di nuove categorie. Per questo ruolo servono esperienza di almeno un anno come buyer o assistant category manager nell’e-commerce oppure nella grande distribuzione o presso un vendor, e una laurea preferibilmente in discipline socio-economiche. - Addetto al customer care.
E’ una figura che gestisce i clienti per tutte le informazioni legate ai prodotti, inserimento ordine e problematiche post vendita. Per questo ruolo ePRICE si rivolge a diplomati con esperienza di almeno 2/3 anni nella posizione in un contesto aziendale strutturato. Per questo tipo di lavoro è indispensabile la capacità di risolvere problemi.
- Impiegata/o amministrativo.
In questo caso si tratta di un contratto a tempo determinato per una sostituzione malattia della durata di due mesi. La persona inserita lavorerà in particolare sulla contabilità clienti, per cui si cercano candidati con esperienza nella mansione, ottima conoscenza dei principi contabili, del pacchetto Office (Excel) e dei programmi di contabilità (SAP). - Account seller acquisition.
Si tratta di una figura da inserire nel team che si occupa dell’acquisizione di nuovi seller interessati a vendere i propri prodotti online attraverso la piattaforma marketplace di eEPRICE. Lavora quindi a fianco del responsabile commerciale, sviluppando un nuovo portafoglio clienti e mantenendo i contatti con i clienti attivi attraverso contatti e-mail e telefonici. L’obiettivo della posizione è incrementare le opportunità di business e a raggiungere i target di vendita. Si tratta di una figura che deve essere in grado di gestire in autonomia i clienti assegnati, di garantire il raggiungimento degli obiettivi di attivazione. Saranno suoi compiti anche l’individuazione di nuove opportunità di business, la successiva negoziazione e la chiusura della trattativa, la ricezione del contratto di vendita e gestione del suo ciclo di vita. Per questo lavoro sono indispensabili una solida esperienza nella vendita telefonica di servizi B2B, preferibilmente maturata in aziende di servizi di vendita online, capacità di ascolto attivo e ottima dialettica ed abitudine a lavorare per obiettivi. E’ evidente considerata la natura commerciale del ruolo, che siano indispensabili anche determinazione e motivazione verso questo tipo di lavoro. Indispensabili infine l’ottima conoscenza di internet e del pacchetto Office.
Come candidarsi
Per candidarsi, dopo aver letto con attenzione i requisiti richiesti per ciascuna posizione, è possibile collegarsi all’area lavoro del sito ePRICE e seguire le indicazioni per l’invio del curriculum vitae.
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