Come spesso accade quando muore un vip di prima grandezza, come nel caso di Gina Lollobrigida, si apre un capitolo piuttosto imbarazzante che riguarda l’eredità.
Francisco Javier Rigau, l’ex marito della “Lollo”, residente in Spagna, è stato ospite de La vita in diretta, programma di Rai Uno condotto da Alberto Matano.ù
Lollobrigida, morta all’età di 95 anni ieri mattina, ha sempre sostenuto che il matrimonio con l’imprenditore spagnolo, di 34 anni più giovane, fosse stato contratto con l’inganno e per procura, a Barcellona, dieci anni fa.
“Io non erediterò nulla – chiarisce subito Rigau -, questa è una cosa già fatta e vi prego di fare un’indagine sul mio patrimonio prima e dopo”.
Il patrimonio dell’attrice, sostiene Rigau, è “tutto sparito”.
Inoltre, sulla sua intenzione di presenziare al funerale della star, dice: “Deciderà il figlio, ma io sono il marito. Sarò in prima fila”.
Sugli ultimi giorni di vita dell’attrice, aggiunge: “È morta tranquilla con il figlio, il nipote e me accanto. Ma era irriconoscibile. Quando si è rotta il femore io ho fatto l’impossibile per metterle accanto delle badanti, pagando io, ma è stato impossibile”.