Sbarcano le GIF su LinkedIn. Tenor si è da tempo posizionato come uno strumento di ricerca GIF che funziona su numerose piattaforme diverse, dalla propria tastiera a Facebook Messenger. Pertanto, non è stata una grande sorpresa che Google abbia deciso di acquisire la società verso la fine di marzo. Al momento Tenor sostiene di aver contribuito a oltre 12 miliardi di ricerche GIF ogni mese, e questo tipo di volume di ricerca si adatta perfettamente all’obiettivo di Google di indicizzare le informazioni del mondo in modo sempre più semplice. Così, anche LinkedIn aggiunge un altro componente al proprio portafogli di funzioni e offre a Google un altro punto di accesso su una piattaforma diversa per la ricerca delle GIF.
Le GIF su LinkedIn
Tenor, il nuovo motore di ricerca, è attualmente disponibile per il 50% degli utenti e verrà implementato per più utenti in breve tempo. Ciò riconosce LinkedIn Messenger come una solida piattaforma di ricerca di queste animazioni: oltre ai soliti modi per trovare le GIF di tendenza, Tenor consente di avere a disposizione un flusso di tendenza personalizzato basato su quelle più spesso utilizzate nella propria rete. Del resto, le GIF sono sempre più popolari nelle app di messaggistica e Tenor è un esempio di come sia diventato normale per ogni app avere questa funzione. Eppure, LinkedIn è per lo più un luogo in cui ti aspetteresti di concludere affari e acquisire clienti, o di cercare un lavoro, ma in realtà non cambia la sua mission nonostante l’implementazione di ciò che fornisce una GIF. Aziende come Tenor cercano di posizionare le GIF come un modo per comprimere più informazioni o emozioni con un messaggio ridotto. I messaggi su LinkedIn sono cresciuti del 60% in un anno, ha detto la società durante l’annuncio dell’introduzione delle nuove funzionalità 2018, poiché la messaggistica diventa sempre più un componente fondamentale di qualsiasi piattaforma che abbia come obiettivo la socialità. Ciò è particolarmente importante per cercare di evidenziare l’interconnessione tra due utenti mentre si lavora per costruire una relazione attraverso la cosiddetta “faux-warm” e di trovare modi per attirare l’acquisizione dei clienti. Microsoft ha acquisito LinkedIn a metà 2016 per $ 26,2 miliardi.
Tenor è il miglior motore di ricerca GIF
Tenor, inoltre, con questi risultati si sta riconoscendo come leader incontrastato nel mondo della tecnologia in qualità di “motore di ricerca GIF”: questa sarà un’altra vittoria per Google in quanto sembra espandere le sue capacità di ricerca in altre aree di Internet, anche se si tratta solo di un formato GIF orientato al consumatore, riconoscerà la propria forza di business. Tenor può collocare GIF sponsorizzate all’interno della sua interfaccia di ricerca rapida, offrendo ai marchi un’opportunità unica per catturare l’attenzione degli utenti e creare una nuova categoria pubblicitaria che potrebbe essere molto allettante per i più grandi marketer. Google è un’azienda pubblicitaria e trovare questi nuovi canali d’uso è qualcosa che si adatterebbe perfettamente all’interno del proprio modello. Ciò conferisce a Google un punto di accesso unico su diverse piattaforme, incluso anche Facebook Messenger, che potrebbe avere come obiettivo quello di trovare piattaforme di ricerca GIF e utilizzarle indiscriminatamente. Google, del resto, ha già la sua tastiera con GBoard. Poiché questa sembra integrarsi ulteriormente con lo stile di vita tipico degli utenti, sfruttare la popolarità (e le potenzialità) delle GIF è qualcosa che sarà importante in futuro.
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