Vai al contenuto

Lite familiare finita in brutale aggressione: prendono a bastonate la madre di 80 anni per divergenze sull’eredità

Una lite familiare sfociata in violenza: è quanto accaduto la scorsa domenica pomeriggio a Rocca di Papa, comune dei Castelli Romani alle porte di Roma, dove un’anziana signora di 80 anni è stata aggredita dai suoi due figli, al culmine di un litigio familiare per motivi di eredità. Da quanto ricostruito i due fratelli, un 55enne a una 60enne, successivamente identificati e denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione locale, avrebbero picchiato la madre dopo una lite familiare sulla spartizione dei beni, pretendendo di farsi intestare l’abitazione di famiglia.

I due fratelli dovranno rispondere dell’accusa di tentata estorsione e lesioni personali, e sono stati raggiunti da un provvedimento d’urgenza che ne dispone l’allontanamento dall’abitazione, la stessa che pretendevano gli fosse intestata, e il divieto di avvicinarsi all’anziana madre. I carabinieri sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Frascati dove una 80enne di Rocca di Papa era giunta per un trauma contusivo al volto e agli arti superiori, con escoriazioni multiple e ferite profonde, ematoma regione sternale e un trauma cranico, riportando una prognosi di 20 giorni.

L’anziana signora infatti è stata costretta a ricorrere alle cure mediche dopo l’aggressione subita, e proprio dopo essere stata medicata ha sporto denuncia contro i suoi due figli, che sono stati immediatamente rintracciati e deferiti all’autorità giudiziaria. Dopo la violenza familiare subita, l’anziana donna ha denunciato ai carabinieri di essere stata brutalmente aggredita dai suoi due figli nel corso di una lite familiare per l’eredità e per l’intestazione della casa.

La vittima ha raccontato di essere stata colpita con calci e pugni al volto, e colpita più volte con un bastone su tutto il corpo. I militari hanno quindi rintracciato i due figli e li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

 

Ti potrebbe interessare anche: Si taglia una mano con l’accetta, i medici riescono a riattaccargliela: intervento storico

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure