Vai al contenuto

Lucia Annunziata lascia la Rai, la stoccata di Fiorello: “Te ne vai? Agli italiani non frega niente”

La notizia delle dimissioni di Lucia Annunziata sta provocando un terremoto in Rai. In molti esprimono solidarietà alla giornalista che sarebbe rimasta vittima della sete di potere del governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni, desideroso di impadronirsi di tutte le poltrone che contano a viale Mazzini. Dall’altra però c’è anche chi ritiene normale un ricambio dei volti della tv pubblica dopo decenni. Come nel caso di Fabio Fazio. A bacchettare la Annunziata ci pensa Fiorello durante l’ultima puntata di Viva Rai2.
Leggi anche: Lucia Annunziata, addio alla Rai

Lucia Annunziata Rai Fiorello

Prima di attaccare Lucia Annunziata, Fiorello ironizza sul nuovo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che “era in forza alla radio. Adesso, visto quello che sta succedendo, chissà quante volte dice: ‘chi me lo ha fatto fare!’. Non ascolta più RadioRai, passa direttamente a Radio Maria. TeleMeloni? – prosegue poi lo showman – Ma scusate c’è il governo di destra? Adesso mettono quelli di destra. È sempre stato così. Quando c’è stato il governo di sinistra e mettono quelli di sinistra. Il problema è generale. È la politica che non dovrebbe stare qui”.
Leggi anche: Cittadini infuriati con Fiorello, cannonate d’aria per cacciare i suoi fan: “Urinano nei cortili”

Lucia Annunziata lascia la Rai: Fiorello la bacchetta

“Gli italiani sono disperati da quando se n’è andata Lucia Annunziata. – ecco l’affondo di Fiorello contro la giornalista che lascia la Rai – Pensano che gli italiani sono interessati da ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente! Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva”.

Fiorello legge poi la finta lettera di dimissioni di Lucia Annunziata: “Non voglio, come immediatamente chiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni. Non posso accettare che il mio programma cambi nome da ‘mezz’ora in più’ a ‘un po’ meno di Bruno Vespa’. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein. Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamo Annunziata, mi ha proposto di condurre un programma sui nati della settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, io sono così di sinistra che la password della mia e-mail è ‘intillimani’. La vera ragione delle mie dimissioni? Devo confessare un grande segreto: da sempre, il mio canale preferito è Discovery!”.
Leggi anche: Amadeus incerto su Sanremo: la bomba di Fiorello

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure