Vai al contenuto

L’ultimo desiderio della moglie di Fabio Liverani: il toccante post del marito

La notizia della morte di Federica Frangipane sta provocando profondo cordoglio. E non solo nel mondo del calcio. La giovane consorte dell’allenatore del Cagliari, Fabio Liverani, si è spenta a causa di una brutta malattia contro cui lottava da tempo. Federica lascia il marito e due figli: Mattia e Lucrezia, rispettivamente di 17 e 13 anni. Migliaia i messaggi che stanno giungendo a commento del post pubblicato dall’ex giocatore della Lazio su Instagram. E Liverani rivela anche quale sia l’ultimo desiderio della moglie.

Fabio Liverani insieme alla moglie Federica

“Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo momento. – comincia così il post pubblicato su Instagram da Fabio Liverani – Saluteremo Federica Giovedì 22 settembre alle ore 11:00. Le esequie si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe Cafasso, in via Camillo Manfroni, a Roma. Federica ha espresso il desiderio di aiutare IFO, la struttura che ha offerto a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante”, questo l’annuncio del marito sulle ultime volontà della moglie.

“Per chi lo desiderasse, vi chiediamo di effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie. – Liverani prosegue il suo appello – Sarà cura delle famiglie Frangipane e Liverani approntare un progetto di solidarietà in memoria della nostra amata Federica. Emiliano Frangipane IT88F3608105138269349369480. Causale: Per IFO Medicina Oncologica in memoria di Federica Frangipane”.

“IFO è una organizzazione che sin dal 1939 promuove processi di accoglienza e umanizzazione delle cure anche grazie al ‘percorso oncologico’ avviato negli ambulatori di oncologia medica. – spiega ancora Fabio Liverani – La missione è ridisegnare l’organizzazione attorno alle esigenze del paziente e dei suoi familiari, partendo dall’informazione fino all’accoglienza, all’orientamento e alla dimissione”, conclude il mister che in queste ore sta dimostrando una gigantesca forza d’animo.

Potrebbe interessarti anche: Morta la regina Elisabetta II. Cordoglio da tutto il mondo

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure