Il lusso incontra la solidarietà a Milano: 28 noti brand, infatti, si sono messi alla prova per “How to spend it”, il mensile di lifestyle del quotidiano Il Sole24Ore che, in questi giorni, festeggia il suo primo anno di vita. Ma andiamo con ordine.
Come abbimo anticipato, 28 noti brand di lusso si sono messi alla prova sfidando loro stessi e la loro creatività. Il risultato finale è stato stupefacente: gli artwork realizzati, infatti, sono di una bellezza unica. Non solo: questa opportunità ha permesso loro di sostenere un progetto di solidarietà portato avanti da Save The Children.
Si chiama “Illuminiamo il futuro”, e cerca di promuovere il talento dei bambini nei quartieri più svantaggiati di tutte le città italiane.
A questo proposito, Claudio Tesauro (Presidente di Save The Children) ha ammesso: “Questo progetto crea un ponte affinché, alla generosità di alcune tra le aziende più rilevanti del panorama italiano e internazionale, corrisponda la speranza per centinaia di ragazzi che potranno frequentare i nostri Punti Luce.”
L’iniziativa è sicuramente molto importante, in quanto mette in relazione tra di loro due mondi assolutamente diversi tra loro: quello del lusso, e quello dei bambini che “il lusso” se lo possono solo sognare!
Nei giorni scorsi si è aperta ufficialmente la mostra di tutti gli artwork realizzati dai 28 brand di lusso, ed ospitati presso il Museo delle Culture di Milano. L’asta benefica proseguirà fino al prossimo 15 dicembre.