Calcio in lutto, Maurizio Sarri saluta sua mamma Clementina. L’ex tecnico di Juventus, Napoli, Chelsea, Empoli e Lazio perde chi lo sostenne maggiormente nella sua scelta di vita. La notizia è stata confermata dalla Lazio, che ha espresso il proprio affetto al tecnico con un post su X: “Il presidente Claudio Lotito, la dirigenza, la squadra e tutta la S.S. Lazio esprimono la propria vicinanza a Maurizio Sarri per la scomparsa dell’amata mamma Clementina e si stringono al cordoglio dei familiari”.
Leggi anche: Spettacolo in lutto, addio a Eva Evans a soli 29 anni
Un legame fortissimo
Sarri non ha mai fatto mistero sul forte legame con i genitori. Fu proprio per stare più vicini a loro che cinque anni fa diede l’addio al Chelsea. Del padre Amerigo ha parlato spesso in passato, soprattutto ai tempi del Napoli. Il padre fu ciclista in gioventù e per motivi di lavoro finì proprio a Bagnoli, dove nacque Maurizio, che poi da bambino si trasferì prima nel bergamasco e infine in Toscana.
Della madre Clementina si sa invece che appoggiò con forza la scelta del figlio, che all’inizio degli anni Duemila decise di lasciare il lavoro in banca per iniziare a fare l’allenatore. Dopo la gavetta nelle categorie minori, quando alternava la sua vera professione e la sua passione, nel 2002 decise di lasciare il posto fisso e di provare a fare l’allenatore.
Sarri non è più l’allenatore della Lazio da circa un mese. Si è dimesso dopo due anni e mezzo, rinunciando a un altro anno e mezzo di contratto. Il nome del tecnico in queste ultime settimane è stato fatto per diverse panchine, per la prossima stagione, ma questo certamente non è il principale pensiero in un momento così delicato e complicato per lui.