Polemica dopo la puntata di Affari Tuoi. Il popolare gioco condotto da Amadeus ha visto protagonista la rappresentante della regione Valle D’Aosta, Eleonora, accompagnata dal fratello Carlo Alberto.
Puntata con picchi di share davvero interessanti: la puntata ha tenuto incollati 5.055.000 spettatori pari al 24.4% di share. Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.527.000 spettatori pari al 17%. Su Rai2 TG2 Post segna 724.000 spettatori con il 3.5%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.358.000 spettatori con il 6.6%.
Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.259.000 spettatori (6.3%) e Un Posto al Sole appassiona 1.692.000 spettatori (8.1%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 710.000 spettatori (3.5%) nella prima parte e 629.000 spettatori (3%) nella seconda parte. Insomma, un autentico trionfo. Ma c’è qualcosa che ha profondamente disturbato gli spettatori.
La partita di Eleonora e Carlo Alberto parte benissimo. I due sembravano viaggiare verso un successo annunciato, ma poi succede qualcosa. I due fratelli hanno incassato via via un serie di tiri negativi vedendo andare via tutti i premi. Alla fine restano due pacchi blu ed uno da 15mila euro, ma la fortuna non li assiste e vedono sfumare anche quello.
Con un colpo di fortuna e confidando nelle radici sarde, Eleonora e Carlo Alberto scelgono la Sardegna e portano a casa 50mila euro. Così su X si scatenato una serie infinita di polemiche.
Leggi anche: Marco Liorni, la decisione della Rai è ufficiale: condurrà lui l’Eredità
Tutte le polemiche su X
“Sardegna!!! Non ci credo!!!”, scriveva uno. “Questi hanno più cu*** che anima”, faceva eco un altro. Quindi, racconta Libero: “C’è chi agita lo spettro del complotto. Ero convinta fosse la Sardegna, li ha voluti aiutare sapendo quanto tenessero alle loro origini sarde e la ha lasciata sul tabellone”. E infine: “Lo dicevo io che era la Sardegna. Me lo sentivo”. In realtà non c’è nessun complotto alle spalle: l’estrazione avviene prima della puntata ed il nome della regione chiuso in una busta. Il resto sono solo fantasie degli spettatori.
Leggi anche: Canone Rai, come evitare l’addebito: chi può ottenere l’esonero e come fare richiesta