Vai al contenuto

Sgozza la figlioletta e uccide la moglie: orrore in piena notte a Madrid

Madrid uccide moglie figlia

Orrore nel quartiere di Carabanchel, a Madrid. Qui un uomo di 24 anni ha ucciso la moglie di 25 e la figlia di 5 accoltellandole, per poi tentare il suicidio provando a tagliarsi la gola. È successo durante la notte appena trascorsa. L’uomo, di nazionalità peruviana, al momento è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale 12 de Octubre della Capitale spagnola. È quanto riporta El Pais, che cita un portavoce di Madrid Emergencias e un portavoce della Questura di Madrid.
Leggi anche: Femminicidio di Roberta Siragusa, è arrivata la sentenza

La coppia di stava separando e l’uomo aveva un ordine restrittivo nei confronti della moglie

Il padre della donna ha spiegato alla Polizia che il genero aveva un ordine restrittivo nei confronti della figlia dopo una denuncia per abusi, anche se la polizia di stato non lo conferma, e che stavano per firmare i documenti per la separazione.

La brutale uccisione della figlioletta di 5 anni

I due non vivevano più insieme, ma l’uomo aveva preso un appartamento nello stesso palazzo in cui risiedevano la moglie e la figlia in calle de Jacobeo. Intorno all’1,30 della scorsa notte il 24enne è entrato nella casa di queste ultime con una chiave, si è prima recato nella camera della figlia, tagliandole la gola, e poi si è diretto in quella della moglie, aggredendola. La donna, però, è riuscita a scappare con il cellulare. È scesa con l’ascensore fino al garage e da lì ha avvisato la polizia nazionale. Gli agenti, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato la 25enne con numerose ferite su tutto il corpo. Era priva di sensi e in arresto cardiorespiratorio. I medici hanno provato a rianimarla, ma è stato impossibile.

Poi, sempre gli agenti sono corsi nella casa della donna, trovando la figlia morta nel suo letto. Il padre giaceva nel soggiorno con una ferita al collo. Aveva tentato di togliersi la vita. In un’altra stanza, la polizia ha trovato sani e salvi altri due bambini di un’altra coppia e i loro genitori, che si erano chiusi all’interno quando hanno sentito le urla della 25enne. Anche in Spagna, come in Italia dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin, il dibattito sulla violenza di genere è all’ordine del giorno. Se confermata la dinamica dalle indagini in corso, questo sarebbe il 53esimo femminicidio nel Paese iberico dall’inizio dell’anno, il sesto nella sola MadridDodici delle donne assassinate avevano denunciato il loro aggressore.
Leggi anche: Filippo Turetta, paura in carcere: “Potrebbe uccidersi”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure