Una tratta come tante. Normale, normalissima. Una tratta per la quale, in condizioni standard, ci si impiega un’ora e qualcosa. Tutto questo fino a quando un mare in tempesta fa ballare la nave come non mai allungando la traversata fino cinque ore. A bordo il panico.
Il video ha fatto presto il giro dei social: è il momento in cui la nave della Laziomar molla gli ormeggi e lascia il porto di Ponza affrontando il maltempo e onde altissime. I video girati invece a bordo mostrano alcuni passeggeri che si fanno il segno della croce. “Speriamo di sopravvivere”. Terrore puro.
E invece nessuno, tra le 120 persone a bordo, è rimasto ferito né sono stati registrati danni allo scafo. Tutto ok. Nonostante le aspettative di che vedeva la scena. “Questi sono tutti pazzi”, le parole di una signora dalla terraferma mentre riprende la scena del traghetto praticamente sommerso dalle onde. “Si spezza come il Titanic”, le fa eco un’amica. “Ma dove va, questa deve tornare indietro”, la constatazione di un signore. E invece il traghetto, nonostante tutto, è riuscito ad arrivare a destinazione dopo oltre cinque ore di paura.