Vai al contenuto

Mamma Lucia partorisce suo figlio e discutete subito dopo la tesi dall’ospedale

Il piccolo Riccardo doveva nascere intorno al 26 maggio, e invece con impazienza ha deciso di venire al mondo prima del tempo. Peccato che sua mamma Lucia qualche ora dopo la sua nascita avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. Ma lei coraggiosissima non ne ha voluto sapere di rimandare la laurea, neppure per il parto. E così Lucia si è laureata lo stesso, discutendo la tesi dall’ospedale dove aveva appena dato alla luce il suo piccolo Riccardo. Così la laureanda in Scienze dell’Educazione e Formazione, martedì ha partorito nel reparto di ostetricia e ginecologia del San Giovanni di Dio il suo bambino impaziente di conoscere il mondo. E il giorno ha discusso la sua tesi di laurea direttamente dall’ospedale toscano.

Insomma una doppia vittoria per la neo-mamma e neo-dottoressa, che ha deciso di dedicare i suoi sforzi al suo piccolo Riccardo: “Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo – ha detto Lucia – perché è un messaggio per lui ad avere determinazione nella vita nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo”. La direzione dell’ospedale ha messo a disposizione della neo mamma la sala riunioni e un computer, lei si è vestita, si è truccata e si è presentata in videoconferenza davanti alla Commissione per discutere la tesi che aveva preparato sul linguaggio infantile. “

Tutto è avvenuto rapidamente e la giornata è volata via emozioni, complimenti e il tempo da dedicare al neonato. Poi questa mattina, alle dimissioni, il marito della giovane è arrivato in ospedale anche con la classica corona di allora e ha portato a casa Lucia col loro piccolo Riccardo e una laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione. “Siamo felici di essere stati parte di questo doppio evento – le parole del direttore dell’ospedale, Simone Naldini – Alla mamma le congratulazioni di tutto il San Giovanni di Dio”.

Ti potrebbe interessare anche: Kate salva dal cancro grazie al suo gatto Oggy: “Senza lui non lo avrei scoperto”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure