Per le loro pappe bio, con ingredienti freschi e senza conservanti, hanno raccolto oltre 370.000 euro da investitori e business angels: le mamme di Mamma M’Ama adesso, vogliono crescere e puntare ai grandi numeri.
Erica Della Bianca (CEO), Sonia Matteoni (Responsabile Produzione) e Sonia Litrico (Responsabile Commerciale) sono le tre protagoniste di questa impresa: sviluppare la produzione e la vendita di pappe per lo svezzamento. A Mamma M’Ama cercano anche la qualità, quindi pappe fresche e senza conservanti, cucinate con prodotti di stagione provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche nonché Made in Italy. Dedicate ai bambini dai 4 ai 36 mesi, i prodotti Mamma M’Ama rispettano gli standard del Ministero della Salute e sono ora sul mercato italiano, acquistabili online dal loro sito e in alcune catene di supermercati in centro e nord Italia.
Nuovi investitori e soci
Il finanziamento raccolto è stato condotto nell’ambito di un’operazione alla quale hanno partecipato 7 manager e professionisti con esperienza ultradecennale nel digitale, commercio elettronico, retail e marketing in aziende internazionali; la holding italiana specializzata in investimenti Shark Bites; Rancilio Cube; Ludovico Maggiore, imprenditore e investitore, e SAF Financial, holding italiana di investimenti in startup high tech.
Dopo questa fase di nuovi ingressi, le tre fondatrici mantengono una quota di controllo del capitale della startup (58,6%). Il Gruppo italiano Voltan Holding, secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di Euro annui, detiene il 15,2%. Tra i soci anche Andrea Pagliara, esperto del mondo M&A, che supporta la startup nella consulenza finanziaria.
Con il finanziamento ottenuto e il know-how dei nuovi investitori e soci, già partner attivi nella crescita della startup, Mamma M’Ama potenzierà la piattaforma tecnologica dell’e-commerce, rilasciando una nuova versione e migliorando i processi e la logistica per acquisti e consegne. Intende poi rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano con il lancio di nuovi prodotti, accordi commerciali, attività di marketing e comunicazione.
La qualità dei loro prodotti è il punto centrale della loro strategia: “Tutti i prodotti che usiamo per le nostre pappe bio – spiegano le tre imprenditrici sul loro sito – sono controllati non solo dal punto di vista degli antiparassitari, ma anche dal punto di vista dei nitrati, delle micotossine, dei metalli, dei fitofarmaci e di tutti i tipi di contaminanti possibili”.
“Siamo davvero felici per la fiducia che questi importanti investitori hanno riposto in noi”, hanno detto Erica Della Bianca, Sonia Matteoni e Sonia Litrico. “È una dimostrazione importante che premia l’impegno e l’entusiasmo che ogni giorno dedichiamo alla nostra startup. Stiamo già iniziando a lavorare attivamente con i nuovi soci – aggiungono – ad esempio nello sviluppo di abbonamenti online personalizzati: vogliamo aiutare i genitori durante lo svezzamento dei bambini e grazie al nostro e-commerce sarà possibile avere sempre pappe biologiche e fresche nel frigo, risolvendo così tutte le emergenze legate al momento pappa”.
“Da oggi – concludono – Mamma M’Ama lavorerà a un piano di crescita che porterà la nostra neonata azienda in una nuova fase di vita, proprio come accade ai nostri piccoli clienti dopo lo svezzamento”.