Mapp Digital è una delle più grandi aziende di marketing del mondo indipendenti e tecnologiche al mondo e, in vista di una crescita sempre più orientata all’innovazione, ha annunciato il lancio di Mapp Cloud, una piattaforma pensata per rendere sempre più smart il lavoro dei professionisti del settore marketing. Ma come funziona Mapp Cloud e cosa offre ai suoi clienti?
Mapp Cloud: una suite completa per i professionisti del marketing
Mapp Cloud, lanciata da Mapp Digital, è una piattaforma completa con soluzioni che aiutano i professionisti del marketing ad acquisire clienti e a creare engagement. Grazie ad una funzione semplice da utilizzare e veloce da implementare, Mapp Cloud gestisce l’aggregazione di dati, la profilazione dei clienti, la progettazione delle campagne, la gestione multi-channel e l’esecuzione scalabile. In particolare, la piattaforma offre strumenti quali:
• Mapp Acquire: Trasforma potenziali clienti in nuovi clienti grazie ad una piattaforma di gestione dei dati (DMP) che assicura ai clienti Mapp la possibilità di utilizzare i propri channel data per identificare nuovi clienti e offrire loro esperienze digitali personalizzate;
• Mapp Engage: Porta l’engagement a un nuovo livello grazie alla possibilità di gestire le campagne cliente multi-step in modo completo e automatico tramite e-mail, social, mobile e web;
• Mapp Intelligence: Una soluzione per dati e analisi che offre insight che aiutano i clienti ad automatizzare e ottimizzare le proprie campagne;
• Mapp Connect: Un set di connettori e API per sistemi di terze parti tra cui CRM, DPS e strumenti di e- commerce che consentono agli utenti di unire facilmente i dati di Mapp Cloud all’intero ecosistema di marketing, tra cui AppNexus, Google AdWords, LiveIntent e non solo.
Settore marketing: l’innovazione tecnologica è la chiave per la crescita
Nonostante possa sembrare anomalo visto il diffondersi di strumenti sempre più smart, i professionisti del settore marketing stanno risentendo notevolmente della mancanza di tecnologie adatte per migliorare l’engagement con i clienti e la resa del proprio lavoro. “Abbiamo monitorato l’andamento del mercato e abbiamo scoperto che la tecnologia e i silos di dati preoccupano i professionisti del marketing limitando l’acquisizione e l’engagement dei clienti. Sapendo questo, abbiamo innovato la nostra piattaforma per sistemare le inefficienze del marketing, identificare nuovi valori e opportunità e consentire ai professionisti di creare più valori per il cliente” – ha spiegato infatti Steve Warren, CEO di Mapp, facendo riferimento ad una ricerca di mercato Ascend2 che ha rivelato che l’inadeguatezza dell’integrazione tecnologica rappresenta oggi l’ostacolo principale al raggiungimento degli obiettivi di marketing. In particolare, il 62% dei professionisti di questo settore afferma che i propri sistemi rimangono solo parzialmente integrati o non integrati affatto. Mapp Cloud risolve le inefficienze del marketing e offre un nuovo valore orientato al cliente attraverso una serie di soluzioni integrate.
La Marketing Technology di Next Generation dell’azienda, infatti, è studiata per soddisfare le richieste più esigenti del digital marketing, nel pieno rispetto dell’engagement dei clienti anche a livello personale. L’innovazione in questo campo, però, non può che essere anche sinonimo di crescita: il CEO dell’azienda, infatti, ha continuato spiegando che “Stiamo continuando a dimostrare la nostra tradizione nel campo dell’innovazione e lo si vede dal fatto che le nostre entrate totali sono cresciute del 64% dal 2016 al 2017. Siamo entusiasti di fornire ai nostri clienti diretti e partner soluzioni innovative che consentano loro di ottenere il massimo dal proprio lavoro”.
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