Vai al contenuto

Marco Biasin ci racconta FruttaWeb.com, il primo e-commerce di frutta fresca

FruttaWeb, l’opportunità di ordinare online frutta fresca di alta qualità

FruttaWeb.com è un e-commerce di ortofrutta che mette a disposizione dei suoi utenti oltre 1.300 prodotti, tra frutta e verdura, provenienti da tutto il mondo. Probabilmente ne avrete già sentito parlare perché è una startup tutta italiana che sta ottenendo dei grandi risultati. È infatti il primo e-commerce di prodotti ortofrutticoli extra freschiche consegna ai propri clienti entro un massimo di 48 ore, in Italia ed Europa.

Basta registrarsi su www.fruttaweb.com, scegliere cosa ordinare tra i tantissimi prodotti, molti dei quali piuttosto rari e difficilmente reperibili presso i comuni supermercati, ed attendere dalle 24 alle 48 ore. È possibile effettuare gli ordini anche tramite un veloce messaggio WhatsApp.
Non vi sveliamo di più perché abbiamo intervistato Marco Biasin, CEO e Founder della giovane startup, che ci ha raccontato la storia di FruttaWeb.com.

Marco Biasin CEO&founderfruttaweb
Marco Biasin, CEO e Founder di Fruttaweb.com

Come è nata l’idea di Frutta Web, l’e-commerce italiano di frutta fresca?

“Dopo essermi laureato ho riscontrato non poche difficoltà ad inserirmi nel mondo del lavoro, così ho deciso di aiutare mio padre nella sua azienda ortofrutticola. Da subito mi sono reso conto della grande arretratezza tecnologica del settore. Mosso dalla passione per il mio lavoro, ho deciso di innovare la metodologia di vendita di frutta e verdura attraverso l’uso del digitale, andando ad inserire prodotti tipicamente venduti nei negozi, sul web. Solo in un secondo momento ho capito, insieme al team di Frutta Web, l’opportunità di essere il primo vero e proprio Amazon della frutta Inizialmente timorosi, ma con il giusto livello di spregiudicatezza, abbiamo raggruppato le conoscenze e competenze necessarie per iniziare l’avventura di Frutta Web.”

Come riesce Frutta Web ad effettuare le consegne in sole 24/48 h dalla ricezione dell’ordine?

“Grazie all’azienda madre nella quale siamo cresciuti, abbiamo potuto affidarci ad una rete logistica e di fornitori favolosa, che ci ha permesso di proporre sul sito più di 1.300 prodotti. La velocità logistica ci ha permesso di non dover per forza acquistare i prodotti prima di averli venduti senza compromettere la rapidità della spedizione. Non siamo stati costretti così a fare magazzino, e questo ci ha dato un vantaggio competitivo senza prezzo. Ora, circa la metà degli ordini che riceviamo vengono consegnati al cliente in 24h, mentre circa l’altra metà in 48h.

Come riuscite a garantire un’alta qualità e freschezza dei prodotti?

“Ci siamo concentrati sul packaging del prodotto. Studiando i corretti metodi di confezionamento, attraverso determinati materiali specifici, un attento posizionamento dei prodotti all’interno del box e l’utilizzo di ghiaccio gel, riusciamo a garantire una freschezza e una qualità della frutta eccellente.”

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

“In questi due anni dalla nascita di FruttaWeb i risultati conseguiti sono stati molti: abbiamo servito più di 10.000 clienti, fatturando complessivamente oltre 1 milione. Continuiamo a crescere mese su mese, ma siamo determinati e preparati a raggiungere nuovi obiettivi. Agli inizi di dicembre abbiamo inaugurato una nuova sede, per rispondere alla domanda crescente dei nostri clienti e per accogliere nuovi membri del team.”