Quali sono le condizioni di salute di Maria Giovanna Maglie? Una domanda che tanti utenti si chiedono da giorni, dopo l’annuncio della scrittrice del ricovero in ospedale a inizio ottobre a seguito di un malore accusato durante la puntata del 25 settembre della trasmissione Quarta Repubblica, condotta da Nicola Porro. La giornalista era riuscita a termine l’intervento, nonostante le difficoltà, ma si era subito accorta che qualcosa non andava. A fare chiarezza è stata la testata Fanpage, che ha raggiunto telefonicamente la diretta interessata per capire meglio cosa le stesse accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Addio a Maria Giovanna Maglie, giornalista e combattente
“Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate – ha spiegato Maglie – Questo ha allungato sia la malattia che la degenza. Sono stata male, con un’anemia violentissima. Ho pubblicato quel tweet perché volevo rassicurare quelli che mi chiedevano il motivo della mia scomparsa”. (Continua a leggere dopo la foto)
Maglie ha confermato di aver avuto “un malore in diretta che ho cercato di mascherare”. Spiegando poi di aver accusato “quello che chiamano scompenso: vedevo tutto nero, non riuscivo a parlare in maniera normale, le parole mi uscivano al rallenty quindi ho chiesto all’operatore che era con me di staccare. Il giorno dopo ho chiamato il cardiochirurgo che mi seguiva. Non è stato il malore a rivelare l’aneurisma di cui soffrivo. Quello mi ha fatto solo capire che le cose stavano peggiorando. (Continua a leggere dopo la foto)
Maglie è stata operata per la rimozione di un aneurisma all’aorta “che grazie a Dio non è scoppiato. Dopo l’intervento, ho avuto per due volte la rottura dello sterno, che è un osso molto fragile, cui si è aggiunta una terribile anemia dovuta a una gastrite erosiva, poi un broncospasmo”. Poi una battuta: “Qualcuno me l’ha tirata ma ha vinto la forza di quelli che mi vogliono bene che è infinitamente superiore”. La giornalista ha concluso spiegando di poter essere a casa per Natale.
Ti potrebbe interessare anche: Portanova, il giocatore del Genoa condannato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo