Vai al contenuto

Un posto al sole, lo sfogo dell’ex attore: “Nessuno viene nel mio ristorante da quando sanno che sono gay”

Lo sfortunato protagonista di questa vicenda si chiama Mariano Scognamiglio, di professione chef ad Arezzo, in Toscana. Ma Scognamiglio è noto per essere stato per ben cinque anni un attore della serie tv di Rai 3 Un posto al sole. Poi, la decisione di cambiare mestiere e la partecipazione ad una puntata di Masterchef nel 2019. Ma è proprio l’apparizione nel programma condotto da Alessandro Borghese ad essergli costata cara. Ora il suo locale rischia la chiusura e Scognamiglio decide di sfogarsi pubblicando una drammatica lettera.
>>>>>Berlusconi ricoverato in terapia intensiva, tutti gli aggiornamenti
Leggi anche: Papa Francesco parla di sesso e diversità ai giovani su Disney+.

Scognamiglio Un posto al sole

Lo sfogo di Scognamiglio, ex di Un posto al sole

“Abbiamo aperto un ristorante, e nel 2019 abbiamo partecipato ad una trasmissione televisiva che ci ha donato visibilità ma è anche stata la nostra condanna. – racconta l’ex attore di Un posto al sole Mariano Scognamiglio facendo riferimento alla partecipazione a Masterchef – Nella cittadina in cui viviamo non è stato apprezzato il fatto che siamo una coppia di due uomini che condividono la vita e che ora tutta l’Italia ne è a conoscenza. Per giunta ci si è messa anche la pandemia di Covid-19 che per due anni ci ha visti chiusi senza nessun guadagno e senza alcun aiuto dalle istituzioni italiane”.

“Dalle foto potete vedere voi stessi che cosa pensano di noi e che cosa abbiamo subito. – prosegue Scognamiglio – Che cosa persone che potrebbero essere vostri figli, fratelli, familiari, sono stati costretti a subire per essere semplicemente se stessi. Questo ha provocato la rovina di tutto quello che avevamo costruito con tanti sacrifici, ed ora rischiamo anche di perdere il tetto sotto il quale viviamo. Senza lavoro e senza casa!”, conclude l’ex attore di Un posto al sole.

Con questa lettera Mariano Scognamiglio ha deciso di lanciare una raccolta fondi per evitare il fallimento del suo ristorante. L’uomo è originario di Napoli, ma da 25 anni si è trasferito nel capoluogo aretino dove vive e lavora con il suo compagno Gianfranco. Ma mai si sarebbe aspettato di diventare vittima di discriminazione proprio in Toscana. Evidentemente neanche la parte del medico recitata per tanti anni a Un posto al sole è servita a difenderlo da una inaspettata ignoranza.
Leggi anche: “Tre galli in un pollaio”, Barbieri torna sulle violenti liti dietro le quinte di Masterchef

Ti potrebbe interessare: Superbonus e cessione del credito 2023, le nuove regole. Istat, crolla il potere d’acquisto delle famiglie.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure