In un’intervista al Fatto Quotidiano Mariarosaria Rossi, per anni ai vertici di Forza Italia, spiega la propria iniziativa di votare la fiducia al governo Conte in dissenso con le indicazioni del partito e perché è stata fatta fuori da Fora Italia. “Esattamente 5 minuti dopo il sì alla fiducia al Governo Conte, Antonio Tajani ha preso la decisione di espellermi da Forza Italia. Ero e sono convinta che in questa fase drammatica le energie dovevano concentrarsi sulla pandemia”, afferma e poi fa il nome di chi ha voluto più di ogni altro la sua testa.
Il proprio ridimensionamento Mariarosaria Rossi lo imputa a Marina Berlusconi, figlia del Cav, e all’accusa di non essersi accorta dei problemi cardiaci del cavaliere: “Ho svolto tanti incarichi al suo fianco ma non quello di cardiologo – si difende – non sono un medico. Di medici il presidente ne ha abbastanza, e lo seguono h24. Quindi sono loro a non essersi accorti del problema”.
“Da quando è scoppiata la pandemia – prosegue Mariarosaria Rossi – ho sempre espresso al presidente la mia posizione, quella di una opposizione responsabile. Con lui ho lavorato bene quando eravamo accanto al presidente”. Intanto lei è entrata nel gruppo di Toti: “Giovanni è uomo pratico, pragmatico, un amministratore ottimo, sempre sul pezzo, ma più di tutto è persona perbene, l’amico che tutti vorrebbero”.
Tornando a Forza Italia, dice ancora, “è da tempo che non mi sentivo più parte di un progetto comune: oggi è un posto dove sembra prevalere la legge del meno siamo meglio stiamo, dove gli interessi del singolo prevalgono su quelli della collettività, dove vale la logica di tutti contro tutti e dove ci sono donne che devono necessariamente andare contro le altre donne. Forza Italia ci sarà finché ci sarà Berlusconi – conclude – Io ho solo anticipato i tempi”.
Ti potrebbe interessare anche: Ci risiamo… Renzi: “A Letta i miei migliori auguri”. Poi bordate a Zingaretti