L’ombra della tristezza che ha avvolto Marta Fascina dopo la morte di Silvio Berlusconi, sembra cominciare a dissolversi lentamente. La giovane, da mesi chiusa ad Arcore in un quasi totale isolamento, ha deciso di compiere un passo avanti verso la luce e mostrarsi di nuovo in pubblico. La scelta non poteva che ricadere su un evento che celebra la memoria del suo amato: la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi.
>>>>> Pedopornografia, operazione internazionale porta all’arresto di un romano
Leggi anche: Il lutto infinito di Marta Fascina: la decisione che preoccupa della ex di Silvio Berlusconi
L’appuntamento, che vedrà affrontarsi il Monza e il Milan, rappresenta molto di più di una semplice competizione calcistica: è un omaggio, un ricordo, un’occasione per onorare un uomo che ha dato tanto al calcio italiano. Fascina, per l’occasione, sarà in Tribuna autorità, in quella che segnerà la sua prima uscita pubblica dopo il lutto.
>>>>> Urso: il caro benzina è responsabilità dei raffinatori
La serata sarà arricchita dalla presenza di Pier Silvio, figlio di Berlusconi e presidente di Mediaset, che terrà un discorso prima della premiazione. L’inizio del match è previsto per le 21, ma prima ci sarà spazio anche per un momento musicale: l’esibizione del gruppo ‘Il Volò’.
>>>>> Strage di Bologna, la rabbia di Meloni contro il suo stesso partito
L’U-Power Stadium vedrà una folla di quasi 17.000 spettatori, un record per il Monza calcio. Monza e Milan indosseranno maglie speciali per l’occasione, che saranno poi messe all’asta. I proventi saranno destinati alla Fondazione Milan, con lo scopo di sostenere un progetto emergenziale in Emilia Romagna: il ripristino di un campo d’allenamento e di uno da gioco dell’Ac Solarolo.
>>>>> Ecco quanto costano le licenze taxi e perché i tassisti sono pronti alle barricate
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, e Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, sottolineano quanto profondo fosse l’attaccamento di Berlusconi al mondo del calcio e quanto significativa sia questa serata di tributo. Un evento che unisce sport, memoria e solidarietà.
>>>>> Miroslav Mihajlovic diventa allenatore, la dedica a papà Sinisa
Leggi anche: Previsioni, torna il caldo afoso.