Prendete in mano l’agenda e cerchiate di rosso tre giornate autunnali: dal 18 al 20 ottobre 2018 tornano a Milano i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS) che si terranno presso lo IULM Open Space di Milano in via Carlo Bo 7. Si rinnova così per il quinto anno l’appuntamento con una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. A raccontare questa evoluzione saranno i maggiori esperti del settore a livello nazionale ed internazionale. “Non posso che essere estremamente felice e soddisfatta degli splendidi risultati dell’edizione 2017; anche quest’anno faremo in modo di rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti”. Queste le dichiarazioni di Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione. I Mashable Social Media Day sono cresciuti di anno in anno e i numeri lo testimoniano in modo eloquente: nel 2015 hanno partecipato oltre 400 persone, diventate oltre 600 nel 2016 mentre nel 2017, l’evento, con l’aggiunta dei Digital Innovation Days, diventa una tre giorni con la partecipazione record di oltre 1.170 partecipanti. Andiamo ora a vedere nel dettaglio l’organizzazione dell’evento e cosa ha rappresentato per i partecipanti in questi anni ma anche e sopratutto a chi si rivolge questa manifestazione.
A Milano un’appuntamento per celebrare la rivoluzione digitale
Le giornate di formazione dei Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days si rivolgono a un target di utenti interessati ad approfondire tematiche relative al digital marketing, al social media marketing, all’innovazione, all’imprenditoria e ai nuovi trend tecnologici. Quest’anno ancor più attenzione sarà dedicata ad ogni aspetto del digitale con uno sguardo aperto al futuro. Particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora. Più che entusiasta l’adesione dei protagonisti, speakers di livello e direttori marketing di aziende come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital. Sono stati inoltre coinvolti influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, per farci raccontare quali sono le dinamiche che hanno portato queste persone al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.
La storia
Mashable, terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day , evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. E’ così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra – nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a [email protected].
Leggi anche: Design Week 2018, Land Rover Bespoke al Fuorisalone