Vai al contenuto

Matteo Messina Denaro, si aggravano le condizioni del boss: le ultime notizie

Matteo Messina Denaro sarebbe molto vicino alla fine della sua vita terrena. Il boss mafioso si trova da cinque giorni ricoverato in terapia intensiva dopo aver subito un secondo delicato intervento. Ma le sue condizioni starebbero peggiorando ora dopo ora. Uno dei responsabili della morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, oltre che di decine di altri delitti di mafia, è affetto come noto da un tumore al colon al quarto stadio. Per questo ci sono poche speranze per lui.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro ricoverato in ospedale: il boss mafioso in condizioni gravi

Matteo Messina Denaro ricoverato

Matteo Messina Denaro ricoverato: come sta

Da quanto si apprende, Matteo Messina Denaro, ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni, in questi giorni sarebbe sottoposto alla cosiddetta terapia del dolore che, spiega il primario del reparto di oncologia dell’ospedale di L’Aquila, “è stata riadattata perché non tutti i pazienti rispondono allo stesso modo”.

Che le condizioni del boss trapanese siano molto gravi lo dimostra anche l’arrivo nel capoluogo abruzzese di Lorenza Guttadauro, nipote e avvocato di Matteo Messina Denaro. Bisogna ricordare comunque che, dal momento del suo arresto, avvenuto qualche mese fa, il capo mafia è ricoverato in un reparto per detenuti, tenuto sotto stretta sorveglianza.

Non sono pochi, infatti, coloro che sospettano che il suo arresto sia stato concordato con le forze dell’ordine proprio a causa delle sue gravissime condizioni di salute che gli lasciavano soltanto pochi mesi di vita che ora si sono ridotti a giorni. Inoltre, secondo alcune voci, prima di essere ricoverato, Matteo Messina Denaro avrebbe chiesto di non essere rianimato in caso di necessità. Insomma, sembra che il momento della sua morte stia rapidamente arrivando. Peccato che insieme a lui, così come in passato era successo ai suoi predecessori Totò Riina e Bernardo Provenzano, verranno sepolti anche i segreti sulle stragi che custodisce da decenni. Ora i superstiti di quel tragico e misterioso periodo storico stanno diventando sempre di meno e sembra sempre più difficile far luce su uno dei più oscuri misteri italiani.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro ricoverato per un intervento chirurgico: ecco come sta il boss

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure