Da quando a Palazzo Chigi c’è il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni, in Rai è partita una specie di rivoluzione. Sono già parecchi i conduttori e i volti noti che hanno fatto le valigie dalla televisione pubblica per traslocare sulle emittenti private. Il caso più noto è senza dubbio quello della chiusura di Che tempo che fa su Rai 3, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto pronti ad iniziare una nuova avventura insieme sul Canale 9. Ora sembra arrivato anche il turno di Maurizio Mannoni di dire addio a viale Mazzini. La reazione in diretta di Giovanna Botteri è drammatica.
Leggi anche: Palinsesti Rai, Bianca Berlinguer fuori dalla programmazione
Maurizio Mannoni via dalla Rai, la reazione di Giovanna Botteri
Non solo Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata, Massimo Gramellini e, forse, Bianca Berlinguer. Anche Maurizio Mannoni molto probabilmente non si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione televisiva Rai. A comunicare il suo addio in diretta è stato proprio il giornalista che da qualche anno conduce Linea Notte sul terzo canale pubblico.
Leggi anche: Barbara D’Urso via da Mediaset: ecco perché Pier Silvio Berlusconi l’ha cacciata
“È stato bello percorrere questa lunga strada, lunghissima, assieme”, ha detto Maurizio Mannoni senza avvertire nessuno ad un certo punto dell’ultima puntata di Linea Notte. Caso ha voluto però che in quel momento fosse collegata con lo studio l’inviata Rai a Parigi Giovanna Botteri. La giornalista si è recentemente trasferita nella capitale francese dopo anni trascorsi come corrispondente dagli Usa.
“Noi non siamo preparati, non siamo pronti, quindi non puoi farlo. Non è mai detta l’ultima parola”, è esplosa Giovanna Botteri appena ha sentito Maurizio Mannoni dare in pratica il suo addio alla Rai. “Su questo francamente non so cosa dirvi. Quello che verrà si vedrà, grazie a tutti per averci seguito con tanto affetto. Arrivederci”, è stata però la replica secca del conduttore di Linea Notte. Tutto lascia dunque presagire che Mannoni non verrà riconfermato.
Leggi anche: Lutto in Rai, addio allo storico dirigente