Vai al contenuto

Meloni in silenzio, l’attacco di Schlein: “Ostaggio di inchieste e scandali”

Elly Schlein attacca Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio mantiene il silenzio in mezzo all’aspro conflitto tra il centrodestra e la magistratura riguardo alla riforma Nordio. Ma anche sulle indagini che coinvolgono esponenti del governo. Mentre due figure di spicco di Fratelli d’Italia, come Santanchè e La Russa, vengono travolte dagli scandali e la Rai sovranista viene messa sotto accusa. La premier decide di evitare commenti e confronti pubblici. L’ultimo intervento della presidente del Consiglio risale a una settimana fa, durante la sua partecipazione all’assemblea di Assolombarda. In quella occasione ha escluso che “per avviare la transizione ecologica possiamo smantellare la nostra economia. E le nostre imprese”, ma ha ignorato gli argomenti di attualità politica. Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, la critica. “Quanto durerà ancora il silenzio di Meloni?“. “Da settimane è ostaggio delle inchieste, degli scandali e dei vergognosi sproloqui della sua stessa maggioranza. E non abbiamo sentito da lei una sola parola sulle emergenze economiche e sociali del Paese”.
>>>> Rivelazione degli 007: Prigozhin avrebbe incontrato Putin

Elly Schlein

L’attacco di Elly Schlein a Giorgia Meloni

Ecco perché l’attacco di Elly Schlein a Giorgia Meloni. Oggi, mentre è in viaggio per il vertice Nato a Vilnius, la premier fa tappa a Riga. Incontrerà il premier lettone Krisjanis Karins. Nel pomeriggio sono previste dichiarazioni formali, ma senza possibilità di domande. Quindi, è facile immaginare che non ci saranno riferimenti alla tempesta che sta attraversando il governo né ai quesiti politici sollevati dalle opposizioni. Schlein attacca: “Non è arrivata una parola sulla proposta unitaria delle opposizioni riguardo al salario minimo. E questo silenzio non punisce l’opposizione, ma mortifica tre milioni di lavoratori poveri. Cosi come non sono arrivate parole né azioni riguardo all’aumento dei mutui, che richiede risposte, né sull’emergenza abitativa. Che il governo ha peggiorato tagliando il fondo per gli affitti. Non è arrivata una parola sulla sicurezza sul lavoro, nonostante la continua perdita di vite umane. Non c’è stata alcuna proposta su come contrastare l’inflazione galoppante che sta impoverendo il Paese. Cosa altro deve accadere affinché finalmente si agisca?”.

Leggi anche: Caso La Russa, si cerca il presunto complice.
Benzina, prezzi in aumento con il caldo.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure