Vai al contenuto

Membro Chiesa anti-vax Hillsong muore di Covid a 34 anni: “Ho 99 problemi ma il vaccino non c’è”

“Ho 99 problemi ma il vaccino non è uno di questi”: riprendendo uno dei grandi successi del rapper Jay-Z, scriveva così Stephen Harmon su Instagram, qualche mese prima di essere sottoposto a ventilazione forzata e morire a soli 34 anni. Laureato all’Hillsong College, Harmon era un fedele membro della Chiesa anti-vax Hillsong (in California), ed ha sempre sostenuto con orgoglio il non essere vaccinato, finché il virus lo ha colpito. “Per favore prega, sono al limite di ossigeno. Se crolla di nuovo dovranno intubarmi o rischio gravi danni cerebrali. Ho bisogno che accada un miracolo”, ha detto Harmon in uno dei suoi ultimi post prima della fine. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo il contagio la salute di Harmon è precipitata velocemente di giorno in giorno. “Era una delle persone più generose che io abbia conosciuto, aveva così tanto davanti a sé”, ha scritto su Instagram il presidente della Hillsong Church, Brian Houston. Secondo la sua testimonianza, Harmon sosteneva di riporre più fede nella sua religione “rispetto ai mortali come Fauci che spingono le persone ad aderire a restrizioni specifiche per prevenire la diffusione della malattia”. E invece il virus ha colpito anche lui. (Continua a leggere dopo la foto)

“Una delle lezioni più grandi che ho imparato durante questa sfida al Covid – ha detto ancora il 34enne – è questa: quando ti trovi in una situazione in cui la fede è tutto ciò che ti rimane, c’è una profondità di fiducia e pace che ti arriva, perché scopri che non c’è altra opzione che scegliere la fede e la gioia nelle prove”. La morte di Harmon ha attirato molta attenzione sui social media, con alcuni dei suoi post da quando hanno attirato centinaia di Mi piace e commenti che incoraggiavano le persone a prendere il vaccino. Un utente di Instagram ha scritto in una risposta al post di Houston: “RIP. Per favore, vaccinatevi tutti. È troppo tragico. Una giovane vita ha perso troppo presto”.

Ti potrebbe interessare anche: Ruba cane per comprare la droga: padrone trova colpevole e gli paga la disintossicazione

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure