Strage in chiesa durante un battesimo. Questa terribile notizia arriva dal Messico, precisamente da Ciudad Madero, nello Stato di Tamaulipas. Al momento il tragico bilancio parla di nove persone morte nella chiesa di Santa Cruz. Ma cosa ha provocato il eccesso di così tante persone? Secondo le prime informazioni che arrivano dal Paese sudamericano, pare che il tetto della struttura abbia ceduto di schianto, seppellendo decine di persone. Sono ancora in corso le operazioni di salvataggio in cerca di superstiti.
Leggi anche: Schianto tremendo, strage di giovani
Leggi anche: Strage al centro commerciale: 14enne armato spara tra la folla scatenando il panico
Messico: strage in chiesa durante il battesimo
Sembra purtroppo destinato a salire il bilancio della strage avvenuta nella chiesa di Santa Cruz a Ciudad Madero, in Messico. Era tutto pronto per la celebrazione di più di un battesimo alla quale partecipavano diverse famiglie. Intorno alle 14.18 di ieri, ora locale, il tetto della chiesa è però venuto giù senza alcun preavviso. Al momento, oltre ai nove morti, il bilancio parla di 20 dispersi e 50 feriti.
Leggi anche: Attacco armato durante la messa: il bilancio è di 15 morti
#Tamaulipas #CiudadMadero ⛪Así el antes, durante y el después del techo de la iglesia de la #SantaCruz que colapsó dónde varias personas fallecieron y otras más aún se encuentran atrapadas bajo los escombros. @mexnewz @NoresteDigital #Tampico #Altamira #CDMX #NuevoLeon #Mexico pic.twitter.com/eSKDfToQB5
— Héctor O. Villarreal (@HectorVillarri) October 1, 2023
“Nove persone sono morte nella città costiera di Ciudad Madero”, ha riferito in un comunicato un portavoce del governo dello Stato di Tamaulipas. Secondo quanto riferito dalla testata locale El Diario de Cudad Victoria, inoltre, attorno alla chiesa si sono riunite decine di persone in cerca dei familiari scomparsi.
Una strage, quella avvenuta in Messico durante il battesimo, che ha commosso anche il vescovo Jose Armando Alvarez, il quale ha rivolto via Facebook un videomessaggio ai fedeli in cui ha chiesto di “pregare per le vittime. Stiamo vivendo un giorno molto difficile. Al momento di sta lavorando per recuperare i sopravvissuti che sono rimasti sepolti sotto le macerie”, ha aggiunto. Un giorno che doveva essere di festa si è dunque trasformato in un incubo per centinaia di persone, tra chi ha perso un suo caro e chi vive queste ore nell’angoscia di non rivedere più i propri parenti sepolti dalle macerie della chiesa.
Leggi anche: Nuova tragedia della strada, motociclista travolge una sedicenne in monopattino: bilancio pesantissimo