Vai al contenuto

Meteo, allerta cicloni già da oggi

Allerta meteo per i cicloni in arrivo sull’Italia. Già da oggi prime raffiche di vento intense al Nord che preparano l’ingresso del ciclone “Circe” che lascerà sott’acqua l’Italia almeno per tutto il weekend. Esodo per le vacanze amaro per gli italiani, che dovranno fare attenzione ai violenti nubifragi che si distribuiranno a macchia di leopardo sulla Penisola. I venti di burrasca di Circe, provenienti dalla Scandinavia, sono stati già registrati da questa mattina a partire dalla Liguria per arrivare sull’Alta Toscana. E coprire man mano tutta Italia.
>>>>> “Vai a lavorare!”, scambio di battute tra Zaia e un contestatore: il video virale
>>>>>Meteo, dopo il caldo allerta cicloni in tutta Italia

Burrasca in Liguria

Arrivano i cicloni, allerta meteo in Italia

È allerta meteo in Italia per l’arrivo dei cicloni. La profonda depressione fredda, che il sito IlMeteo.it definisce come il ciclone “Circe”, estenderà il suo dominio soprattutto nella giornata di sabato. Da sabato 5 agosto sono attesi temporali violenti su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Alla pioggia e alle raffiche di vento, si accompagneranno possibili allagamenti e nubifragi. I temporali interesseranno anche il Nord Est e alcune zone interne del Centro nel corso della giornata. Temperature in calo drastico, accompagnate da bora e maestrale. Il ciclone si allontanerà verso oriente entro la notte.
>>>>> Caso stipendi d’oro, quanto guadagnano davvero i politici

Molto prima di quanto si temeva, torneranno gli anticicloni già domenica 6, con contributi sia dell’anticiclone delle Azzorre, più sul versante tirrenico, che del Nordafricano, soprattutto nel Mezzogiorno. Rovesci isolati possibili ancora sul Nord Est. Le temperature per la prossima settimana registrano, dunque, tendenze in linea con il periodo, ma senza gli eccessi solitamente dovuti all’afa.

Leggi anche: Andrea Purgatori, la diagnosi dei medici, “metastasi in tutto il corpo”.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure